Un corpo da reato

Film 2000 | Commedia 93 min.

Regia di Harald Zwart. Un film con Liv Tyler, Michael Douglas, Matt Dillon, John Goodman, Paul Reiser, Reba McEntire. Cast completo Titolo originale: One Night at McCool's. Genere Commedia - USA, 2000, durata 93 minuti. - MYmonetro 2,46 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un corpo da reato tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 24 novembre 2009

Con Liv Tyler, Matt Dillon, John Goodman, Paul Reiser e Michael Douglas. Tre uomini raccontano il loro incontro con la donna che ha sconvolto (e anche qualcosa di più) le loro vite Al Box Office Usa Un corpo da reato ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 6,1 milioni di dollari e 2,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Un corpo da reato è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,46/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO NÌ
Commedia nera sconclusionata, con dark lady di provincia, tra citazioni musicali e omaggi cinefili.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Tre uomini raccontano il loro incontro con la donna che ha sconvolto (e anche qualcosa di più) le loro vite. Randy, l'uomo che ha vissuto con lei, ne parla con un killer di provincia a cui chiede di ucciderla mentre sta giocando al Bingo. Suo cugino, l'avvocato Carl, racconta di come ha sfogato con lei le proprie pulsioni masochiste a un'analista che passa dall'indifferenza alla finta partecipazione. Il detective Dehling si trova invece a indagare su di lei e a trovarsene perdutamente innamorato sentendosi in dovere di confessare tutto a un sacerdote amico e curioso. Lei è Jewel, una dark lady di provincia con aspirazioni da casalinga frustrata. Il finale ipertruclento mescola i fratelli Farrelly (quelli di Tutti pazzi per Mary) a citazioni musicali (Village People) a "omaggi" cinefilo-douglasiani ( Un giorno di ordinaria follia). Michael Douglas si ritaglia una caratterizzazione azzeccata. Il trio di attori Jewel-dipendenti regge bene il ritmo delle tre narrazioni. Ma chi, dopo film in cui appariva imbolsita e un po' spenta, è tornata in piena forma fisica e recitativa è Liv Tyler. La ragazzina che cerca di capire il mondo è scomparsa. C'è un attrice che può reggere il confronto con la Kidman di Da morire.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 7 febbraio 2011
Hathi

Trama assurda, recitazione penosa, personaggi falsi, privi di alcun possibile significato, insomma una vera perdita di tempo. E scioccamente blasfemo, per di più. Una goliardata che non vale la pena vedere.

Frasi
Randy: Ti piace l'acqua?
Jewel: L'acqua è la seconda cosa che mi piace di più al mondo
Randy: E la prima qual è?
Jewel: Scopare
Dialogo tra Randy (Matt Dillon) - Jewel Valentine (Liv Tyler)
dal film Un corpo da reato
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Lo vedi all'inizio di Un corpo da reato mentre gioca a Bingo fra i vecchietti in uno squallido locale, vestito come un macrò e con un parrucchino da avanspettacolo che gli alza sulla testa un ciuffo imbalsamato dalla lacca, e ti stupisci. Come è successo che Michael Douglas, in questo caso anche produttore del film, abbia trattato così male il se stesso attore, relegandolo in un ruolo minore e macchiettisti [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Con un titolo come Un corpo da reato, ci si potrebbe accostare all'opera prima di Harald Zwart, regista pubblicitario, con qualche (giustificabile) pregiudizio critico. In realtà si tratta di un film che qualche sorpresa in serbo ce l'ha, politicamente molto scorretto (il che è forse più un merito che una colpa), abbastanza divertente, con un discreto ritmo, qualche battuta ben piazzata ed un linguaggio [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati