Anno | 1999 |
Genere | Biografico |
Produzione | USA |
Durata | 140 minuti |
Regia di | Norman Jewison |
Attori | Rod Steiger, Denzel Washington, Liev Schreiber, John Hannah, Deborah Kara Unger Vicellous Shannon, Dan Hedaya, Debbi Morgan, Clancy Brown, David Paymer, Harris Yulin, Badja Djola. |
MYmonetro | 2,91 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento giovedì 20 ottobre 2016
Storia vera di Rubin Carter, detto "Hurricane", uragano, un pugile di colore ingiustamente arrestato per omicidio nel '64. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Berlino, 3 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 1 candidatura a SAG Awards, Al Box Office Usa The Hurricane ha incassato 50,7 milioni di dollari .
The Hurricane è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
Compra subito
CONSIGLIATO SÌ
|
Storia vera di Rubin Carter, detto "Hurricane", uragano, un pugile di colore ingiustamente arrestato per omicidio nel '64. È un'occasione per Jewison di andare oltre e mostrare l'America di quel decennio, inquieta, violenta e contraddittoria.
la storia vera di una discriminazione razziale riportata in vita da una grande interpretazione di uno straordinario attore, e dalla regia di Norman Jewison, noto per il premio oscar con l’ispettore Tibbs. Violenze razziali e complotti razzisti per mettere a tacere una verità sepolta da false testimonianze, e intrighi politici.
HURRICANE – IL GRIDO DELL’INNOCENZA (USA/GB, 1999) Diretto da NORMAN JEWISON. Interpretato da DENZEL WASHINGTON, VICELLOUS REON SHANNON, DAN HEDAYA, LIEV SCHREIBER, DEBORAH KARA UNGER, JOHN HANNAH, CLANCY BROWN, DEBBI MORGAN, DAVID PAYMER, HARRIS YULIN e ROD STEIGER. § L'afroamericano Rubin Carter, nato in Kansas nel 1937, divenne ben presto una grande promessa dei pesi [...] Vai alla recensione »
Una considerazione preliminare, anzi due:A)film del 1999 di Norman Jewison, "Hurricane"dimostra, ancora negli anni 1990(fine, per meglio dire)di approfondire tematiche civili, partendo da una famosa"true story", non dalla fiction, che sasrebbe sempre e comunque opinabile; B)E B si lega strettamente ad A: la canzone(ballata di respiro epico, meglio)di Bob Dylan non viene affatto [...] Vai alla recensione »
Nel 1966 un giovane campione afroamericano di boxe viene ingiustamente accusato di omicidio insieme ad un altro ragazzo. Dovrà attendere 19 anni in carcere prima di ottenere giustizia grazie all'interessamento di alcuni canadesi al caso. Da una storia vera. La vera storia di Rubin Carter che passò metà della propria vita tra riformatorio e prigione perseguitato da un detective [...] Vai alla recensione »
a pelle! La cattiveria di quell'uomo che volle accusarlo ingiustamente, per vendicarsi di aver visto un nero accusare "un eminente esponente della nostra comunità", ancora a distanza di anni ricordo la frase del poliziotto che lo fa incarcerare. La bontà del ragazzo e dei propri amici che si prodigano per la sua libertà.
una delle piu belle interpretazioni nella storia del cinema...e nn esagero...(naturalmente di denzel)
bhe che dire con un denzel washingthon cosi, il film nn sarebbe mai potuto essere brutto...cmq bellissimo film ....denzel migliore atttore in circolazione ..a will smith nn se lo vede proprio
....è tra i miei film preferiti!cè tutto:attore da oscar,regista magnifico,storia tanto vera quanto crudele,dialoghi intelligenti....COSA VOLERE DI PIU?!....GUARDATEVELO....E ...GODETEVELO FINO IN FONDO!
PRIMA DI TUTTO SUPER DENZEL,UN'INTERPRETAZIONE DA OSCAR (INGIUSTAMENTE NON VINTO)POI CHE DIRE TRATTASI DI FILM BIOGRAFIA DEL BOXER "NEGRO" RUBIN "HURRICAYNE" CARTER INGIUSTAMENYE CONDANNATO PER PLURIOMICIDIO NELLA SECONDA META' DEGLI ANNI 60'DALLA GLORIA, ALLA POLVERE. MA SE LA GIUSTIZIA UMANA DEVE LAVARSI L'ANIMA,QUELLA DIVINA E' CANDIDA.ANNI DOPO UN RAGAZZINO "NEGRO" LEGGE IL LIBRO AUTOBIOGRAFICO,DEL [...] Vai alla recensione »
Denzel Washington d'antologia.una delle sue piu grandi recitazioni non capisco perche' non e stato premiato con l'oscar minimo 2 oscar la regia e attore protagonista strappalacrime,che tortura,e menomale che l'america e un paese libero??????????????????????????'' solo giustizia........................ in questo momento e uno dei primi 5 attori al mondo bellissimo da videre consigliato assolutame [...] Vai alla recensione »
Visto su rai 3, un film che fa pensare, da vedere.
Denzel washington in un film che mette in luce le crepe della giustizia americana del tempo, una storia vera in cui il grande attore si cala imponente rappresentando il dolore e la rabbia di carter con sottile dignità, buona la regia che tra l'altro affianca a washington attori molto alti in quanto lui è circa 1,85 mentre il vero carter è 1,73.
The Hurricane di Norman Jewison è la semplice, terribile cronaca di quanto e accaduto, nel non troppo lontano 1966, al giovane pugile Rubin Carter, soprannominato appunto "Hurricane" (lo interpreta Denzel Washington), grande promessa della boxe mondiale, ingiustamente accusato di duplice omicidio e perciò condannato, senza tanti complimenti, a due ergastoli.
Prima che Spike Lee lo sostituisse dietro la macchina da presa, Norman Jewison aveva progettato di girare quello che, nel 1992, sarebbe diventato Malcolm X, con Denzel Washington nella parte del leader afroamericano. Ora - azzarda Roger Ebert, critico del Chicago Sun Times - , pare che The Hurricane sia una risposta indiretta a quell’esclusione. Che lo sia o non lo sia, di certo i due film sono tra [...] Vai alla recensione »
Denzel Washington, bravo più di sempre, è Rubin Hurricane (Uragano) Carter, un pugile nero americano aspirante al titolo dei pesi medi che nel 1949 ingiustamente viene arrestato per un triplice omicidio e condannato all'ergastolo. Senza rassegnazione, la vittima decide di lottare contro l'ingiustizia subita: trova sostenitori come Bob Dylan e l'ex Cassius Clay, trova amici che riusciranno a tirarlo [...] Vai alla recensione »