In Dreams

Film 1999 | Thriller 99 min.

Anno1999
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diNeil Jordan
AttoriRobert Downey Jr., Annette Bening, Aidan Quinn, Stephen Rea, Margo Martindale .
MYmonetro 3,02 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Neil Jordan. Un film con Robert Downey Jr., Annette Bening, Aidan Quinn, Stephen Rea, Margo Martindale. Genere Thriller - USA, 1999, durata 99 minuti. - MYmonetro 3,02 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi In Dreams tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 27 luglio 2009

Claire Cooper illustra libri per l'infanzia e soffre di incubi. L'uccisione della figlia le permette di comprendere che la sua mente è 'abitata' dalle... Al Box Office Usa In Dreams ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 11,9 milioni di dollari e 4 milioni di dollari nel primo weekend.

In Dreams è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,04
CONSIGLIATO SÌ
Film inquietante che affronta il tema dell'ambiguità senza cadere nelle trappole della psicanalisi.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Claire Cooper illustra libri per l'infanzia e soffre di incubi. L'uccisione della figlia le permette di comprendere che la sua mente è 'abitata' dalle ossessioni di un serial killer. Invece di resistergli decide di lasciarsi andare per poterlo incontrare e morire finalmente in pace. Jordan torna da par suo ai temi d'esordio di In compagnia dei lupi e continua ad affrontare il tema dell'ambiguità senza il timore di cadere nelle trappole della psicanalisi.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

IN DREAMS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 12 febbraio 2011
Everlong

Nella storia della cinematografia il sogno ha sempre rappresentato un soggetto da cui attingere, anche se non sempre con i risultati sperati. In dreams parla del sogno come forma di comunicazione; non solo come proiezione degli stati d'animo e delle emozioni ma anche come legame che unisce persone e realtà differenti. E' su questo secondo aspetto che si basa la vicenda narrata, ossia [...] Vai alla recensione »

sabato 20 novembre 2010
cronix1981

I sogni hanno sempre avuto parte determinante nell'evoluzione della società, dagli albori della civiltà sino ad oggi. Lo stesso Sigmund Freud, padre della psicoanalisi moderna, ha dedicato un libro a questo tema: "L'interpretazione dei sogni". Ora, come può rapportarsi un uomo comune di fronte al manifestarsi di sogni o addirittura incubi, che sembrano sempre [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 maggio 2012
Alessandro Guatti

Per essere un thriller che flirta con il soprannaturale, questo film ha tutti gli elementi giusti: la pazzia (con relativo ospedale psichiatrico), la città sommersa dall’acqua, il lutto per la perdita di una figlia e, ovviamente, i sogni. Ma, nonostante il buon livello tecnico della regia e della fotografia, e nonostante una Annette Bening in forma per tutta la prima parte del film (specialment [...] Vai alla recensione »

domenica 11 settembre 2022
Francesco2

 Spettacolone relativamente gradevole, ma poco altro, dal regista di Michael Collins. Eccellente la Bening, ma il resto sia l introspezione psicologica, sia lo spettacolo vero e proprioì funzionano tanto quanto. Il resto del cast non mi ha fatto esattamente impazzire. La moglie del soldato, per quanto non perfetto, risale a sei anni prima ma sembra un ricordo lontano. 

giovedì 5 ottobre 2017
vighi

Poco conosciuto, raramente trasmesso in tv, questo e' uno di quei thriller che lascia il segno. Inquietante all'estremo, con un Robert Downey Jr. nella parte dello psicopatico, perfetto. Assolutamente da rivalutare.

mercoledì 25 gennaio 2012
Manuelita85

é un thriller piuttosto gradevole, credo unico nel suo genere..la storia di questa donna che nei suoi sogni vive l'incubo di spettatrice e la pazzia del killer allo stesso tempo fa provare allo spettatore in prima persona l'angoscia della protagonista, accresciuta dalla solitudine e dall'incomprensione del mondo esterno. Il film non annoia mai, e alla fine si ha quasi pietà [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Lo spunto di partenza di In dreams è la prassi ormai abituale di alcune forze dell’ordine di far ricorso a persone dotate di poteri paranormali per risolvere casi di omicidi seriali. In dreams inizia con la presentazione del tipico locus amoenus familiare di marca statunitense: i coniugi Claire e Paul Cooper, giovani, belli e in carriera (lei illustratrice, lui pilota d’aviazione), con una bella bambina, [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati