Uomini uomini uomini

Film 1995 | Commedia, 90 min.

Regia di Christian De Sica. Un film con Christian De Sica, Alessandro Haber, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Carlo Croccolo. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 1995, durata 90 minuti. Uscita cinema giovedì 2 marzo 1995 distribuito da Filmauro. - MYmonetro 2,55 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Uomini uomini uomini tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 19 febbraio 2020

Film dall'umorismo agrodolce, imperniato sulle vicende quotidiane di un gruppo di amici, tutti omosessuali. Ben recitato, ma privo di sostanza, si ris...

Uomini uomini uomini è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,55/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Film dall'umorismo agrodolce, imperniato sulle vicende quotidiane di un gruppo di amici, tutti omosessuali. Ben recitato, ma privo di sostanza, si risolve in un prodotto qualitativamente di poco superiore alla media della commedia all'italiana degli anni Ottanta.


UOMINI UOMINI UOMINI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 20 novembre 2013
giorgio76

La regia di Cristian de Sica non è mai una buona referenza per un film, ma stavolta il prodotto non è riuscito male. Niente di speciale o di particolarmente brillante, si intenda; un prodotto medio, decoroso, un ritratto in chiave agrodolce e spruzzato di cinica goliardia di quattro quarantenni gay, un pò cattivello, qualche volta bozzettistico, con un buon ritmo (anche se nell'alte [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 maggio 2014
stefano bruzzone

 film maltrattato dalla critica ma secondo me meritava miglior sorte. De Sica si autodirige e risulta molto più gradevole di quando è sotto le grinfie dell'associazione vanzina-de laurentiis. Le vicende di quattro amici omosessuali raccontate con graffiante ironia senza mai scadere nel volgare o nel pecoreccio dove spiccano Haber e Gullota, bravi ed intensi come sempre, mentre [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 marzo 2013
De sica 98

L'homossessulità vista da punto di vista giusto per capire di non avere pregiudizzi, trama avvincente, che si svolge con comicità che induce a pensare e drammma vissuto da un gruppo di 4 amici gay che  affrontano la vita ridendo davanti a ogni probelema.... De sica , il meglio,  con Ghini e Haber il massimo, ma come dimenticare Gullota.... buon film.....

martedì 10 novembre 2009
Erpilato

Ho visto questo film molti anni fa appena uscito, mi piaque lo trovai un film divertente con un lessico non sbroccato ,equilibrato, e tutt'ora di grande attualità, mi piacerebbe acquistarlo in DVD da mesi ne faccio la ricerca senza successo. Ricordo con piacere le eccellenti interpretazioni di Leo Gullotta ,Alessandro Haber e Massimo Ghini.

giovedì 16 luglio 2009
rinofi50

E' un film a mio modo di vedere sul temo "omosessualità" molto interessante,invita alla riflessione seria soprattutto sulla società e non sull'omosessualità,un film diverso dai fil a tema,ma un film che provoca e non è poco.Chiedo,siccome da anni cerco questo film in dvd ma non lo trovo,mi sapete indicare se esiste in commercio e come potrei averlo? grazie

venerdì 5 ottobre 2012
paride86

Questo film vorrebbe essere un "Amici miei" in chiave omosessuale, ma il risultato è di gran lunga inferiore. Sul versante comico si scade molto spesso nel pecoreccio e nei più beceri stereotipi sui gay, su quello drammatico, invece, non c'è un'analisi davvero significativa. Si intravedono, tuttavia, delle buone intenzioni da parte di Christian De Sica sulla [...] Vai alla recensione »

domenica 10 aprile 2016
ARISTOTELES

Malvagio non è perché in fondo racconta una grande amicizia tra quattro omosessuali che in fondo "conosciamo bene". Bravi Gullotta,Ghini,De Sica e Haber nonostante qualche birbanteria di troppo. C'è una certa originalità ed i personaggi fanno simpatia. Purtroppo non si va oltre. Non si arriva mai a quella delicatezza non etero che registi come Ozpetek, [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 ottobre 2015
stefano bruzzone

 Film maltrattato dalla critica ma che, a mio avviso, meritava maggiore attenzione. Certo non siamo di fronte ad un capolavoro che resterà nella storia e sicuramente stiamo parlando di un film molto leggero, ma De Sica dirige egregiamente 4 attori, forse i migliori in circolazione, raccontando una storia di amicizia fra quattro amici omosessuali.

venerdì 3 dicembre 2010
ame25

...

venerdì 10 gennaio 2014
happylord

Molto divertente, peccato non sia ancora uscito in dvd.

Frasi
Amore, togliti quel maculato che t'abbotta e mettiti subito questo che ti svacca!
Una frase di Tony (Leo Gullotta)
dal film Uomini uomini uomini
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Gli Uomini uomini; uomini del titolo (che evoca un clima da teatro di rivista disatteso dal film) sono quattro amici gay, borghesi agiati sui quaranta; quindi afflitti da quella sindrome della mezza età che per gli omosessuali, ossessionati più degli altri maschi dal fantasma della vecchiaia, è particolarmente gravosa. Sono il cinico, ovvero l’ortopedico Alessandro Haber che non si lascia sfuggire [...] Vai alla recensione »

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati