La polizia chiede aiuto

Film 1974 | Poliziesco 90 min.

Regia di Massimo Dallamano. Un film con Mario Adorf, Franco Fabrizi, Marina Berti, Corrado Gaipa, Claudio Cassinelli, Giovanna Ralli. Cast completo Genere Poliziesco - Italia, 1974, durata 90 minuti.

Condividi

Aggiungi La polizia chiede aiuto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 18 dicembre 2012

Un'organizzazione di prostituzione minorile di alto borgo viene alla luce in seguito al suicidio di una quindicenne stanca e disperata.

La polizia chiede aiuto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,23
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un poliziesco che ruota intorno al suicidio di un'adolescente coinvolta in un giro di giovani prostitute per clienti di lusso.

Nella soffitta di una casa in un piccolo paesino della provincia di Brescia viene trovato il cadavere impiccato di Silvia Polvesi, una ragazza di quindici anni. I fatti inizialmente fanno pensare a un suicidio. Le indagini vengono avviate dal commissario Valentini e continuate dal collega Silvestri, sotto la direzione del sostituto procuratore Vittoria Stori. Gli interrogatori di testimoni e indiziati, ma specialmente la scoperta di un nastro dove sono registrati diversi incontri amorosi, collegano il caso Polvesi con un'organizzazione di squillo giovanissime, tutte studentesse del medesimo istituto scolastico frequentato dalla vittima e da Patrizia Valentini, figlia del commissario. Il proseguimento delle indagini porta ad altre scioccanti scoperte: sono infatti coinvolti nell'organizzazione alti funzionari dello Stato, ministri e parlamentari.


LA POLIZIA CHIEDE AIUTO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 29 febbraio 2012
Paolo Pacitti

Un cadavere di una ragazzina scoperto in una soffitta dà l'avvio ad una indagine che porterà alla scoperta di un giro di prostituzione minorile con squillo e clienti “insospettabili” (figlie borghesi annoiate in cerca di guadagno facile e ricchi viziosi). Interessante, intelligente, felice miscela di giallo (che prevale) e poliziottesco, in un periodo in cui il giallo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 giugno 2018
Attilio Camiccia

Un poliziottesco che positivamente non lo è fino in fondo, uno splatter timido e controllato, un giallo-thriller teso seppure dagli snodi un po' semplici, un film interessante in definitiva proprio per questo suo seguire le mode del momento senza esserne travolto e per una contaminazione dei generi particolarmente attenta al dosaggio degli elementi.

mercoledì 29 febbraio 2012
Paolo Pacitti

    Un cadavere di una ragazzina scoperto in una soffitta dà l'avvio ad una indagine che porterà alla scoperta di un giro di prostituzione minorile con squillo e clienti “insospettabili” (figlie borghesi annoiate in cerca di guadagno facile e ricchi viziosi). Interessante, intelligente, felice miscela di giallo (che prevale) e poliziottesco, [...] Vai alla recensione »

domenica 20 settembre 2009
antoniospiezio

Nel prendere atto del severo giudizio sul film mi chiedo: e se il film lo avesse fatto Quentin Tarantino? Se invece che nel Bresciano la storia si fosse svolta in California, o se invece che delle divise grigio-verdi italiane avessimo visto quelle nere dei cops, il giudizio sarebbe stato ugualmente severo? In proposito ho i miei dubbi. Insomma, c'è sempre una punta di provincialismo nel criticare le [...] Vai alla recensione »

domenica 24 gennaio 2010
ralphscott

Spesso devo tornare ai primi anni 70 per vedere prodotti del cinema italiano che coinvolgano,rendendomi partecipe senza distrazioni. Con Dallamano,entriamo a piedi uniti nel cuore di un film di genere,dove anche le assurdità e gli eccessi (l'assassino macellaio con casco sempre in testa) si perdonano volentieri al cospetto di tante buone idee,ritmo,suspence,intreccio [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati