Panico a Needle Park

Film 1971 | Drammatico 110 min.

Titolo originaleThe Panic in Needle Park
Anno1971
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diJerry Schatzberg
AttoriAl Pacino, Kitty Winn, Alan Vint, Richard Bright, Paul Sorvino .
TagDa vedere 1971
MYmonetro 3,05 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jerry Schatzberg. Un film Da vedere 1971 con Al Pacino, Kitty Winn, Alan Vint, Richard Bright, Paul Sorvino. Titolo originale: The Panic in Needle Park. Genere Drammatico - USA, 1971, durata 110 minuti. - MYmonetro 3,05 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Panico a Needle Park tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una prostituta diventa amante di un drogato, spacciatore di stupefacenti. Per un po' di tempo smette con la "vita", poi, quando i soldi cominciano a mancare, torna sulla strada mentre lui rubacchia insieme al fratello. Il film è stato premiato al Festival di Cannes,

Consigliato sì!
3,05/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Discesa nell'inferno della droga in stile serrato e camera a mano.

Una prostituta diventa amante di un drogato, spacciatore di stupefacenti. Per un po' di tempo smette con la "vita", poi, quando i soldi cominciano a mancare, torna sulla strada mentre lui rubacchia insieme al fratello. Accusata di furto da un cliente, la ragazza si salva denunciando ad un poliziotto il suo amante e l'uomo che li rifornisce di droga. La via della depravazione è ormai definitivamente imboccata.


PANICO A NEEDLE PARK disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 20 giugno 2013
ShiningEyes

 Film che studia da vicino il fenomeno dilagante della diffusione di eroina tra i giovani sbandati di New York, con amici che si tradiscono e si truffano per una dose, gente che ruba e donne che si prostituiscono, ritraendo un degrado diffuso ancor oggi, ma che all'epoca del film (primi anni 70) si conosceva appena. La storia del film ruota su Bobby (Al Pacino) tossicomane d'esperienza [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 febbraio 2020
Ennio

Uno dei migliori film sulla droga. New York inizio anni '70, quando il fenomeno delle droghe, specialmente pesanti, era in piena ebollizione giovanile, alimentato dalle mode culturali. Nel film abbiamo modo di ammirare uno dei primissimi Al Pacino, che già si rivela un fuoriclasse del grande schermo. Soprattutto, "panico a Needle Park" è un film riuscito perchè non [...] Vai alla recensione »

domenica 1 gennaio 2017
Dandy

Uno dei film-cardine della "Nuova Hollywood",e forse il migliore del periodo sul tema della droga,vista come distruttrice e non con sguardo distaccato o ammirato come nei film di Andy Wahrol nel decennio precedente.Duro e impietoso,e tuttavia senza i soliti luoghi comuni: protagonisti alternano la degradazione a un'inarrestabile voglia di vivere,e come mostra il finale,il loro amore non [...] Vai alla recensione »

domenica 19 aprile 2015
King Leonida

Un film che tratta di argomenti delicati in quegli anni e dipinge il degrado e drammaticità della vita da tossicomane. Al Pacino ha incarnato bene il suo ruolo, mentre personalmente non ho apprezzato molto l'interpretazione di Kitty Winn. Il film è stato girato con telecamera a mano, questo da più realismo alla storia, che però appare abbastanza monotona.

venerdì 24 giugno 2022
Luca Scialo

Dopo la gavetta a Broadway Al Pacino e Kitty Win sono chiamati al loro primo ruolo da protagonista. Se il primo era però al suo second film, la seconda è al suo esordio assoluto. Kitty Win passerà alla storia per L'esorcista ma dopo pochi film si fermerà già ad inizio anni '80, mentre Al Pacino è destinato a diventare uno dei più grandi interpreti della generazione post-Golden Age.

winner
miglior attrice
Festival di Cannes
1971
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati