Occhi senza volto

Film 1960 | Giallo 86 min.

Regia di Georges Franju. Un film con Alida Valli, Pierre Brasseur, Edith Scob, François Guerin, Alexandre Rignault. Cast completo Titolo originale: Les yeux sans visage. Genere Giallo - Francia, Italia, 1960, durata 86 minuti. - MYmonetro 2,66 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Occhi senza volto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 30 novembre 2016

Un padre cerca di ridare un volto alla figlia, sfigurata da un terribile incidente. Finirà per morire lui, sbranato dai cani.

Consigliato nì!
2,66/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO NÌ
L'ossessione di ridare un volto alla figlia.

Una ragazza ha avuto il viso completamente sfigurato da un incidente causato dal padre. Solo gli occhi sono rimasti intatti. Il padre, medico, cerca di ridare alla figlia la bellezza facendo crudeli esperimenti di chirurgia plastica dei quali sono vittime alcune giovani donne. Finisce che la sfigurata causa la morte del padre, azzannato da ferocissimi cani.


OCCHI SENZA VOLTO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€13,99
€13,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 29 giugno 2010
M.D.C

Non è mai stata così tenebrosa la notte parigina come nelle ipnotiche immagini di apertura di Occhi senza volto, storico capofila del cinema fantastico, diretto dall'estroso George Franju. L'ossessivo incipit mostra Alida Valli(attrice con una vocazione per l'anomalo)intenta a guidare nel chiaroscuro dell'abitacolo di auto con il viso avvolto da un foulard.

venerdì 3 novembre 2023
Parsifal

 Realizzato nel 1960 da G. Franju, tratto dal romanzo di J.Redon che partecipò alla stesura della sceneggiatura, con C.Sautet come aiuto regista, venne inizialmente demolito dalla critica, per poi essere rivalutato negli anni, sino a diventare uno dei film horror più osannati nel cinema moderno. Il professor Genessier, un talentuoso P.

martedì 19 dicembre 2017
Onufrio

Franju realizza un opera innovativa per l'epoca, sconvolgendo lo spettatore. E' la storia del Dottor Genessier, esperto in chirurgia plastica e convinto di poter effettuare il trapianto del viso, l'uomo si impegna perchè è proprio la figlia la prima ad averne bisogno, la giovane ragazza infatti rimasta vittima di un incidente, è totalmente senza volto.

sabato 4 giugno 2011
AndreaMoretto

Un film che mi ha lasciato con diverse considerazioni, la prima in assoluto, i personaggi tutti credibili e ben scritti, la polizia (che fa il suo lavoro) ma che non conclude nulla che brancola nel buio e non sa vedere oltre anche perchè non ci sono fatti concreti. La figlia senza volto, senza identità, che desidera una vita normale e che assiste alla mutilazione dei volti delle altre [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 ottobre 2011
paride86

Film sorprendente e molto diverso dal cinema cui Almodovar ci ha abituati, "La pelle che abito" è un oggetto sorprendente e controverso. E' notevole la capacità del regista di rendere credibili anche le cose più assurde, avvalendosi di attori sempre all'altezza delle parti che interpretano - Banderas qui brilla più di tutti nella pare del cattivo che, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 marzo 2024
figliounico

Un horror del 1960 dal plot originale per l’epoca, che fornirà numerosi spunti di ispirazione nella produzione di genere successiva, diretto da Georges Franju, con una grande Alida valli che oscura il resto del cast tutto francese con Pierre Brasseur nella parte del chirurgo plastico e di suo figlio Claude, quasi agli esordi, nel piccolo ruolo del giovane assistente dell’ispettore di polizia.

mercoledì 27 marzo 2024
figliounico

Balaguerò sempre più in difficoltà dopo il flop de’ La settima Musa, ormai lontani i tempi della serie dei Rec che lo rese giustamente celebre ed uno dei più accreditati autori di horror della scuola spagnola, evidentemente a corto di idee, prende spunto dal plot di un capolavoro, Melancholia, e dalla trilogia delle Tre madri di Argento per imbastire la trama di un fantasy dimenticabile con un finale [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 maggio 2012
Paopon

Sulla scia del mito di Frankestein nasce l'horror chirurgico. Una storia sceneggiata con una linearità che ne evidenzia tutto il suo essere poco verosimile, lascia davvero perplessi. Il 'mad doctor' ama più la gloria o sua figlia? Non si capisce. L'infermiera Alida Valli è così   devota al punto di diventare fredda assassina perch&egrav [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati