Una notte all'opera

Film 1935 | Comico 92 min.

Titolo originaleA Night at the Opera
Anno1935
GenereComico
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diSam Wood
AttoriMargaret Dumont, Groucho Marx, Chico Marx, Harpo Marx, Allan Jones (I), Sig Ruman Walter Woolf King, Kitty Carlisle, Robert Emmett O'Connor.
TagDa vedere 1935
MYmonetro 3,60 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sam Wood. Un film Da vedere 1935 con Margaret Dumont, Groucho Marx, Chico Marx, Harpo Marx, Allan Jones (I), Sig Ruman. Cast completo Titolo originale: A Night at the Opera. Genere Comico - USA, 1935, durata 92 minuti. - MYmonetro 3,60 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Una notte all'opera tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un giovane tenore viene aiutato a sfondare da tre tipi allegri con cui parte per l'America, dove, dopo avventure comiche, ha la fortuna di essere scri... In Italia al Box Office Una notte all'opera ha incassato 54 .

Consigliato assolutamente sì!
3,60/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema

Un giovane tenore viene aiutato a sfondare da tre tipi allegri con cui parte per l'America, dove, dopo avventure comiche, ha la fortuna di essere scritturato dal Teatro dell'Opera in sostituzione del tenore che non può cantare.


UNA NOTTE ALL'OPERA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 27 aprile 2010
Julien Sorel

A due anni di distanza dal loro celebre " Duck Soup ", ritroviamo i fratelli Marx, diretti qui da Sam Wood, in un film largamente ritenuto da critica e pubblico, assieme a quello già citato, come il migliore che abbiano mai realizzato. Privati per la prima volta dal loro quarto fratello, Zeppo, i tre Marx siglano durante la realizzazione di questo stesso  film, il passaggio dalla [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 settembre 2010
il cinefilo

Questo grande classico del cinema comico è considerato,in termini di geniale umorismo,il punto più alto dei fratelli Marx(Groucho,Chico e Harpo)insieme a LA GUERRA LAMPO DEI FRATELLI MARX dove figurava anche il quarto fratello chiamato Zeppo. Il regista Sam Wood,lo sceneggiatore George S.Kaufman e i tre fratelli prendono di mira l'affascinante mondo del teatro e lo trasformano in [...] Vai alla recensione »

domenica 1 febbraio 2015
il befe

che dire se non...ahahahah

sabato 17 novembre 2012
10205688976097489@facebook

Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di vedere l'intero film però, solo vedendo una scena, quella famosissima della cabina, mi sono subito resa conto di quanto sia esilarante e soprattutto originale la comicità dei Fratelli Marx. Bastano meno di dieci minuti per ricreare una scena divertente, unica ed eccezionale. Spero vivamente di riuscire a vedere l'intera pellicola per poterla apprezzare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 maggio 2010
Luca Scialo

Riccardo è un giovane tenore dal grande talento, ma escluso dalle opere che contano. Aiutato da due strambi colleghi di teatro, Fiorello e Tomasso, riuscirà ad ottenere un lavoro convincendo con metodi bislacchi l'impresario, altrettanto bislacco, di un famoso tenore, Otis B. Driftwood. I tre insieme, cercheranno di raggiungere il proprio scopo con metodi anche buffamente drastici... Film [...] Vai alla recensione »

martedì 12 dicembre 2017
Onufrio

Classica commedia comico-sentimentale americana degli anni 30, periodo in cui i fratelli Marx, capeggiati da Groucho, riscuotevano un grande successo di pubblico. Visto a distanza di tanti anni, la comicità è leggera, alle volte banale e ripetitiva. Carina è senza dubbio la scena dove una valanga di personaggio riempiono la piccola stanza di Groucho.

Frasi
Agente di polizia: Vivete solo?
Otis: Solo con i miei ricordi…
Agente di polizia: Ma la tavola è caricata per quattro!
Otis: Che significa? anche la sveglia è caricata per le otto, eppure vive sola!
Dialogo tra Il detective Henderson (Robert Emmett O'Connor) - Otis B. Driftwood (Groucho Marx)
dal film Una notte all'opera
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati