Cattivissimo Me 4

Film 2024 | Animazione, Avventura, Film per tutti 95 min.

Regia di Chris Renaud, Patrick Delage. Un film Da vedere 2024 con Max Giusti, Carolina Benvenga, Stefano Accorsi, Steve Carell, Miranda Cosgrove. Cast completo Titolo originale: Despicable Me 4. Genere Animazione, Avventura, - USA, 2024, durata 95 minuti. Uscita cinema mercoledì 21 agosto 2024 distribuito da Universal Pictures. Oggi tra i film al cinema in 147 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,17 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cattivissimo Me 4 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 29 agosto 2024

Argomenti:  Tutti i capitoli della saga di Cattivissimo Me

Dopo sette anni dall'ultimo Cattivissimo Me, Gru, il supercattivo preferito dal mondo intero, diventato agente della Lega Anti-Cattivi, torna al fianco dei Minions per un'entusiasmante, caotica e audace nuova era. In Italia al Box Office Cattivissimo Me 4 ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 17,4 milioni di euro e 6,3 milioni di euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,79
PUBBLICO 3,73
CONSIGLIATO SÌ
Il quarto capitolo riacchiappa tutti i fan della serie con un buonumore contagioso.
Recensione di Paola Casella
mercoledì 10 luglio 2024
Recensione di Paola Casella
mercoledì 10 luglio 2024

Durante la riunione degli ex alunni del Licée Pas Bon, la rinomata scuola dei cattivi, Gru reincontra Maxime Le Mal, un superbad che ce l'ha ancora con lui per uno scherzo subìto ai tempi dell'adolescenza. I poliziotti della Lega Anticattivi arrestano Maxime ma lui promette di sterminare Gru, dunque il capo della Lega consiglia all'ex Cattivissimo di trasferirsi con la famiglia in un luogo sicuro.

Gru, la moglie Lucy, le figlie Margo, Edith e Agnes più l'ultimo arrivato, il neonato Gru Jr, si recano nell'amena cittadina di Mayflower, portando con sé i tre Minion Phil, Ron e Ralph. A Mayflower Gru e i suoi famigliari dovranno assumere nuovi nomi e nuove identità, il che creerà non pochi problemi. Dovranno anche relazionarsi con una coppia di vicini spocchiosi e la loro figlia adolescente Poppy, che vuole coinvolgere Gru in un furto importante. Nel frattempo i dirigenti della Lega trasformano cinque Minion in agenti d'élite dotati di superpoteri e Maxime trasforma la sua ossessione per gli scarafaggi in un'arma contro Gru.

Chris Renaud torna alla regia del quarto episodio della saga del Cattivissimo, aggiungendo un nuovo rivale (ma a fine film compariranno anche i rivali dei film precedenti) e un nuovo membro della famiglia di Gru, l'unico figlio naturale e l'unico maschio: di qui forse, l'ossessione che Gru ha nel farsi amare dal neonato.

Infatti questo quarto episodio ha al centro il rapporto d'amore fra un padre e un figlio per cui quel padre farebbe qualsiasi cosa. Ma i grandi protagonisti rimangono i Minions, responsabili della maggior parte delle risate del pubblico (benché anche a Lucy sono riservate un paio di sequenze esilaranti).

Il commento musicale, che intervalla musiche originale composte da Pharrell Williams a brani celebri soprattutto anni Ottanta e che culminano con una cover di "Everybody Wants To Rule the World" (dato che "tutti vogliono dominare il mondo" è l'ambizione dei cattivissimi di ogni epoca) dei Tears for Fears. Cattivissimo Me 4 prosegue a rotta di collo intento a riacchiappare tutti i fan della serie, dedicando almeno un momento o una scena a ognuno dei personaggi che il pubblico ha imparato ad amare. Se non ha la forza innovativa del primo film della serie, mantiene comunque un buonumore contagioso e inoffensivo che piacerà ai suoi spettatori affezionati.

Il doppiaggio italiano di Gru ha come sempre la voce caratteristica di Max Giusti (nella lingua originale è quella di Steve Carrell), ma sarà invece difficile riconoscere nel doppiatore di Maxime (nella versione americana Will Ferrell) Stefano Accorsi, che si dota anche di una erre moscia curiosa, mentre Arisa lascia il posto a Carolina Benvenga nel dare la voce a Lucy.

Sei d'accordo con Paola Casella?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 25 agosto 2024
gabripranzo

Si potrebbe pensare che a questo punto la minion saga sia ormai esaurita e priva di verve. Invece anche questo film riesce a fare ridere e di gusto, con le gag più esilaranti affidate agli omini gialli. Una girandola di situazioni che, seppure in uno schema ampiamente consolidato, divertono immancabilmente i bambini ma non solo. 

lunedì 2 settembre 2024
SonoUnPopCorn

Grafica STREPITOSA, BELLISSIMAAAA. La Trama poteva essere meglio.  I personaggi sono carini. Le musiche ci stanno. Ritmo Inesistente.  Gru meno cattivo degli scorsi capitoli.  Mq tutto sommato è divertente e spassoso. 🍿 8/10          3/5

mercoledì 28 agosto 2024
Androide74

Ogni volta che si assiste al capitolo di una saga è inevitabile fare confronti con i capitoli precedenti. Il quarto film è l'unico che non mi ha appassionato, né diverto ed, anzi, in certi momenti è risultato addirittura fastidioso, ma andiamo ad analizzare vari aspetti punto per punto   TRAMA Nei 3 capitoli precedenti c'erano trame avvincenti [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 22 agosto 2024
Paolo Fossati
Giornale di Brescia

Chi ama i Minions non ne ha mai abbastanza delle loro tipiche gag. Una passione minacciata da un solo rischio: che l'abbuffata di risate sia generata da carrellate di scenette allineate senza una specifica direzione narrativa. Pericolo scongiurato, in questo quarto film, a 14 anni dal lancio di «Cattivissimo Me» (correva l'anno 2010). Presto dette le motivazioni: oltre al consueto immaginario, ci sono [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 agosto 2024
Francesco Alò
Il Messaggero

Gru è molto giù. L'ex malvagio pelato dal naso affilato è costretto nell'animazione al computer Cattivissimo Me 4 a nascondersi, cambiare nome (Chet ma non se lo ricorda mai), fingendosi venditore di pannelli solari. Negli anni è diventato padre affettuoso, marito fedele, pezzo di pane con il suo esercito incontrollabile di Minions nonché pezzo grosso della Lega Anti Cattivi.

mercoledì 21 agosto 2024
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Gru - ex cattivissimo ormai da un pezzo buonissimo - e i suoi familiari (con il bebè che si ostina a non dire «papà») sono in pericolo e perciò vengono trasferiti in località segreta, a ciascuno una nuova identità. E i Minions (ché se si va a vedere il film è a causa loro)? Tre restano in famiglia, cinque vengono dotati di superpoteri (t), tutti si producono al solito in gag slapstick a ramca.

mercoledì 21 agosto 2024
Pompeo Angelucci
Sentieri Selvaggi

Il quarto capitolo della saga (che torna ad essere diretto da Chris Renaud, in co-regia con Patrick Delage, che ha già firmato primi due capitoli) racconta la vita, anche familiare, di Gru, Lucy e le loro figlie Margot, Edith e Agnes. Stavolta però c'è anche un nuovo arrivato, il neonato Gru jr., che nutre parecchia diffidenza nei confronti del padre.

domenica 18 agosto 2024
Matteo Mazza
Duels.it

Non bada ai convenevoli la factory di Chris Meledandri e con Cattivissimo me 4, diretto dal fedelissimo Chris Renaud (già alla guida del primo e del secondo film ma anche dei due Pets) punta tutto sulla sostanza spremendo fino all'osso la rodata formula dei titoli precedenti che tanto ha concesso alla fortuna di una delle saghe più celebrate del cinema d'animazione degli ultimi vent'anni, consentendo [...] Vai alla recensione »

martedì 13 agosto 2024
Simone Soranna
Film TV

Dopo le felici sperimentazioni inanellate nel 2023 con Super Mario Bros. - Il film e Prendi il volo, la casa di animazione Illumination Entertainment torna a lavorare sulla saga che ha dato il via al suo percorso e che ancora oggi ne è la principale fonte di linfa creativa ed economica. Squadra che vince non si cambia. Ecco il motivo per cui Cattivissimo me 4 è più un remake che un sequel.

giovedì 1 agosto 2024
Giulia Lucchini
La Rivista del Cinematografo

Cattivissimo me non è più così tanto cattivo arrivato al suo quarto episodio. Il signor Gru questa volta è perseguitato dal super cattivo Maxime Le Mal, che ce l'ha con lui per una vecchia storia andata storta ai tempi in cui erano studenti del Licée Pas Bon, la scuola di formazione dei cattivissimi. Fatto sta che Gru insieme alla sua vasta famiglia composta dalla moglie Lucy, dalle figlie Margo, [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
domenica 29 settembre 2024
 

Per il film d'animazione è stato un sabato di successo: ha conquistato 186mila euro raggiungendo un totale di 16,6 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 23 settembre 2024
Andrea Chirichelli

Beetlejuice Beetlejuice è secondo con 195mila euro, mentre torna terzo Speak No Evil - Non parlare con gli sconosciuti con 87mila euro. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 22 settembre 2024
Andrea Chirichelli

Beetlejuice Beetlejuice insegue con un incasso giornaliero di 229mila euro. Scende in terza posizione Inter - Due stelle sul cuore.

BOX OFFICE
lunedì 16 settembre 2024
Andrea Chirichelli

Il film supera i 15 milioni. Beetlejuice Beetlejuice ottiene 290mila euro, salendo a 3,1 milioni complessivi. Resta sul podio Speak No Evil. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 15 settembre 2024
Andrea Chirichelli

Inizia Cinema in Festa: da oggi a giovedì 19, nei cinema aderenti, il costo del biglietto è di 3,5 euro. Guarda la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 9 settembre 2024
Andrea Chirichelli

Il film arriva a 13,6 milioni. Più staccato Beetlejuice Beetlejuice, che sale a 1,6 milioni. Sempre terzo It Ends With Us - Siamo noi a dire basta. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 8 settembre 2024
Andrea Chirichelli

Segue Beetlejuice Beetlejuice, che in USA sta segnando grandi numeri, e Campo di battagliaScopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 7 settembre 2024
Andrea Chirichelli

Beetlejuice Beetlejuice scende in seconda posizione con 290mila euro e 632mila totali. Resta sul podio It Ends With Us - Siamo noi a dire basta. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 5 settembre 2024
Andrea Chirichelli

Per il regista si tratta del primo film dal 2019, anno in cui Dumbo ottenne un buon successo internazionale. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 4 settembre 2024
Andrea Chirichelli

Il film intanto ottiene altri 333mila euro e vola a 11,2 milioni con i 14-15 fattibili a fine corsa. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 3 settembre 2024
Andrea Chirichelli

Cattivissimo Me 4 resiste bene al primo lunedì di settembre e ottiene altri 331mila euro, un buon dato, che lo portano a quasi 10,9 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 2 settembre 2024
Andrea Chirichelli

It Ends With Us - Siamo noi a dire basta supera quota 2,2 milioni e Il Corvo si conferma terzo con 77mila euro. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 1 settembre 2024
Andrea Chirichelli

Il film sale a 9,8 milioni, con i 10 che verranno superati oggi. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 31 agosto 2024
Andrea Chirichelli

Il resto del podio non cambia: rimane secondo It Ends with us, seguito da Il corvo in terza posizione. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 30 agosto 2024
Andrea Chirichelli

Primo ancora Cattivissimo me 4, seguito da It Ends with us e Il corvo. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 29 agosto 2024
Andrea Chirichelli

Sesto miglior incasso dell’anno solare e ovviamente primo della stagione iniziata il primo agosto. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 28 agosto 2024
Andrea Chirichelli

Inside Out 2, con i 21 mila euro ottenuti ieri, supera il muro dei 46 milioni complessivi, un dato incredibile. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 27 agosto 2024
Andrea Chirichelli

Inside Out 2 è intanto il primo film animato a superare il miliardo di dollari nei mercati esteri. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 26 agosto 2024
Andrea Chirichelli

Il film sale a 6,3 milioni totali. It Ends With Us - Siamo noi a dire basta ottiene altri 208mila euro e Deadpool & Wolverine torna terzo. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 25 agosto 2024
Andrea Chirichelli

Completano il podio It Ends With Us e Alien: Romulus. Inside Out 2 a un passo dai 46 milioni di euro. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 24 agosto 2024
Andrea Chirichelli

Il mese di agosto dovrebbe chiudere con più di 3 milioni di presenze al cinema. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 23 agosto 2024
Andrea Chirichelli

Bene It Ends With Us - Siamo noi a dire basta, secondo, che ottiene altri 194mila euro. Terzo posto per Alien: Romulus. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 22 agosto 2024
Andrea Chirichelli

Le oltre 1100 sale a disposizione permettono al film di ottenere quasi 1,4 milioni di euro. Secondo posto per It Ends With Us - Siamo noi a dire basta. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 8 agosto 2024
 

Il film raggiunge oltre 155mila spettatori, un buon segnale in attesa della sua uscita vera e propria il 21. Scopri la classifica »

TRAILER
mercoledì 8 maggio 2024
 

Regia di Chris Renaud, Patrick Delage. Un film con Steve Carell, Miranda Cosgrove, Kristen Wiig, Steve Coogan, Pierre Coffin. In anteprima il 7 agosto e dal 21 agosto al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
lunedì 29 gennaio 2024
 

Regia di Chris Renaud, Patrick Delage. Un film con Steve Carell, Miranda Cosgrove, Kristen Wiig, Steve Coogan, Pierre Coffin. Da mercoledì 21 agosto al cinema. Guarda il trailer »

I film dedicati alle disavventure di Gru e i suoi fidati collaboratori Minions.
SHOWTIME
    Oggi distribuito in 147 sale cinematografiche
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati