Coast Guard Malaysia: Ops Helang

Film 2023 | Azione 90 min.

Regia di Pitt Hanif. Un film con Saharul Ridzwan, Julia Farhana Marin, Sabri Yunus, Adlin Aman Ramlee, Aziz M. Osman. Cast completo Genere Azione - Malesia, 2023, durata 90 minuti. Valutazione: 2,5 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Coast Guard Malaysia: Ops Helang tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 22 aprile 2023

Quando un gruppo di terroristi rapisce la fidanzata e la sua famiglia, l'ufficiale della guardia costiera Hafiz organizza rapidamente una missione di ricerca e salvataggio per riportare tutti in salvo.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO NÌ
Un action malese che stupisce con l'elevato body count e regala sensazioni all'altezza dei blockbuster.
Recensione di Emanuele Sacchi
sabato 22 aprile 2023
Recensione di Emanuele Sacchi
sabato 22 aprile 2023

Il tenente della guardia costiera Hafiz sgomina una gang di contrabbandieri, dopo un violento scontro a fuoco. Questi ultimi non esiteranno a vendicarsi. Durante una festa con la fidanzata, infatti, Hafiz e i suoi amici vengono sorpresi da un raid di violenti assassini. Hafiz scampa miracolosamente alla carneficina e raggiunge la sua squadra per entrare in azione e intercettare i malavitosi. Ma ancora non immagina la portata dell'intrigo terrificante che è destinato a svelare.

Il cinema della Malaysia cresce in ambizioni e investe sempre più in produzioni ad alto budget. Ne è un esempio Coast Guard Malaysia, action che sfoggia mezzi inconsueti e impensabili fino a solo un decennio prima in Malaysia.

Riprese aeree e subaquee, stunt pericolosi, elicotteri ed esplosioni sono messe al servizio di una confezione che ha come primo obiettivo quello di stupire il pubblico e regalargli sensazioni all'altezza dei blockbuster provenienti da nazioni cinematograficamente più consolidate.

Il cinema di azione statunitense non è la sola fonte di ispirazione, infatti sono evidenti anche le tracce lasciati dai film con Tony Jaa e Jeeja Yanin, star delle arti marziali thailandesi, o da produzioni vietnamite quali The Rebel.

Il responso del botteghino locale è stato lusinghiero, con oltre cinque milioni di ringgit di incasso. Un esito che ripaga uno sforzo produttivo mirabile, laddove sul piano artistico si sprecano le ingenuità di sceneggiatura: la qualità dei duelli, specie marziali e corpo a corpo, è altalenante e l'aspettativa di un'azione frenetica è disattesa da lunghe sequenze interlocutorie, in cui il vuoto narrativo fatica a essere colmato dalla rigidità di recitazione.

Ma oltre all'indulgenza che una cinematografia ancora acerba merita nel giudizio, vanno sottolineate le difficoltà riscontrate nel portare a termine Coast Guard Malaysia. Il film è infatti stato girato in parte prima della pandemia e poi proseguito faticosamente, dapprima superando l'ostacolo del lockdown e quindi affrontando le conseguenze del fatale incidente occorso al regista Pitt Hanif, già sceneggiatore di One Two Jaga (2018).

La produzione è riuscita comunque a terminare riprese e montaggio del lungometraggio e a portarlo in sala, trasformandolo in un omaggio alla memoria di Hanif. Consigliato agli amanti degli action dal body count elevato, in salsa esotica.

Powered by  
FOCUS
MYMOVIESONE
sabato 22 aprile 2023
Emanuele Sacchi

Il tenente della guardia costiera Hafiz sgomina una gang di contrabbandieri, dopo un violento scontro a fuoco. Questi ultimi non esiteranno a vendicarsi. Durante una festa con la fidanzata, infatti, Hafiz e i suoi amici vengono sorpresi da un raid di violenti assassini. Hafiz scampa miracolosamente alla carneficina e raggiunge la sua squadra per entrare in azione e intercettare i malavitosi. Ma ancora non immagina la portata dell’intrigo terrificante che è destinato a svelare.

Il cinema della Malaysia cresce in ambizioni e investe sempre più in produzioni ad alto budget. Ne è un esempio Coast Guard Malaysia, action che sfoggia mezzi inconsueti e impensabili fino a solo un decennio prima in Malaysia.

Riprese aeree e subaquee, stunt pericolosi, elicotteri ed esplosioni sono messe al servizio di una confezione che ha come primo obiettivo quello di stupire il pubblico e regalargli sensazioni all’altezza dei blockbuster provenienti da nazioni cinematograficamente più consolidate.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

NEWS
MYMOVIESONE
sabato 22 aprile 2023
Emanuele Sacchi

In streaming su MYmovies ONE fino al 30 aprile nell'ambito del FEFF 2023. Guarda ora »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati