Inside Out 2

Film 2024 | Animazione, 96 min.

Regia di Kelsey Mann. Un film Da vedere 2024 con Pilar Fogliati, Deva Cassel, Marta Filippi, Federico Cesari, Sara Ciocca. Cast completo Genere Animazione, - USA, 2024, durata 96 minuti. Uscita cinema mercoledì 19 giugno 2024 distribuito da Walt Disney. Oggi tra i film al cinema in 333 sale cinematografiche - MYmonetro 3,58 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Inside Out 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 27 giugno 2024

Il film segue Riley durante la sua adolescenza mentre incontra nuove emozioni. Inside Out 2 è 1° in classifica al Box Office, ieri ha incassato € 387.812,00 e registrato 51.611 presenze.

Consigliato sì!
3,58/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 3,29
PUBBLICO 3,54
CONSIGLIATO SÌ
CERCA IL FILM NEI CINEMA DI
|
Un ottimo secondo capitolo che ribalta le premesse del primo e ricrea la fragilità emotiva degli adolescenti.
Recensione di Paola Casella
martedì 18 giugno 2024
Recensione di Paola Casella
martedì 18 giugno 2024

Riley è diventata officialmente una teenager: il che significa apparecchio per i denti, sonni inquieti e un'improvvisa voglia di rispondere male ai genitori. Il fatto è che con la pubertà la consapevolezza di sé di Riley è andata in crisi, complice anche la scoperta che le sue due migliori amiche, Grace e Bree, andranno in un liceo diverso dal suo dopo l'estate. Al momento però le tre ragazze sono in partenza per un campo estivo di hockey che durerà tre giorni, durante i quali Riley cercerà di farsi accettare da un nuovo gruppo per non correre il rischio di restare da sola in futuro. Il nuovo gruppo è una squadra di hockey composta da ragazze più grandi che la vedono come una primina un po' "cringe", tranne Viv, la caposquadra, che prende Riley sotto la sua ala. Ma Riley sta provando nuove emozioni e nella sala comandi della sua psiche, finora abitata da Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto, arrivano Ennui, Invidia, Imbarazzo e soprattutto Ansia, potenza distruttiva che minaccia di sabotare ogni azione messa in piedi dal dream team capitanato dall'esuberante Gioia.

Era davvero difficile dare un seguito a Inside Out, geniale messa in scena dei costrutti che caratterizzano la mente umana osservati allo stato primario dell'infanzia.

Le idee altrettanto geniali alla base di Inside Out 2 sono due: la prima è quella di seguire la crescita di Riley, il cui personaggio che era basato sulla figlia di Pete Docter, regista e sceneggiatore del film originale, e qui invece "solo" produttore esecutivo (la sceneggiatura questa volta è di Meg LeFauve, che aveva co-firmato anche il copione di Inside Out, e Dave Holstein, mentre il soggetto è di LeFauve insieme a Kelsey Mann, storico animatore Pixar qui al suo debutto alla regia). Questo consente ai bambini che hanno amato il primo film e adesso sono diventati adolescenti di crescere insieme al secondo episodio, un po' come è successo per la saga di Harry Potter.

La seconda impavida intuizione è quella di ribaltare la premessa del film precedente, che in effetti alla lunga sarebbe risultata claustrofobica, nello stabilire che siamo tutti eterodiretti da emozioni che esercitano un controllo totale dall'interno verso l'esterno: non a caso il film si chiamava Inside Out. Questa premessa rischiava davvero di farci sentire, soprattutto in giovane età, impossibilitati a gestire quei tipi strani che abitano la nostra mente, che agiscono in autonomia e in modo distinto l'uno dall'altro (altrimenti che caratterizzazioni drammaturgiche avrebbero?).

Inside Out 2 invece punta a far agire sinergicamente le emozioni, comprese quelle nuove, che cercano di soppiantare le precedenti perché questa è l'adolescenza: la necessità percepita di cambiare tutto di sé, cedendo al ricatto dell'approvazione dei coetanei e alla preoccupazione di non essere abbastanza per quel mondo che non è composto solo da genitori comprensivi e amici d'infanzia.

Inside Out 2 fa un ottimo lavoro nel ricreare la confusione e la fragilità emotiva che dominano la testa e il cuore degli adolescenti, divorati da sensi di inadeguatezza e inaciditi dal sarcasmo per nascondere le loro false sicurezze. Se il primo film finiva per accettare tutte le emozioni come legittime, questo individua (correttamente) l'ansia come tossica e inutile per gestire le complessità del reale.

A ben guardare in Inside Out 2 c'è anche una critica della positività incrollabile statunitense (Gioia) per lasciare spazio ad emozioni meno assertive: ma mai fino al punto di cedere alla sfiducia nelle proprie possibilità di riuscita. Il messaggio finale è comunque di autonomia di pensiero e di azione, di ammissione delle proprie responsabilità e di cautela verso il diniego dei propri limiti. Riley deve imparare a dominare le proprie spinte conflittuali senza lasciarsi condizionare da nessuno, comprese le proprie emozioni, che sono tutte legittime, ma devono stare su sedile passeggeri, non mettersi al volante.

Se la regia di Mann è meno pirotecnica e viscerale di quella di Docter, la sceneggiatura crea un crescendo emotivo che culmina in una commozione finale che coinvolgerà anche quei genitori che riconosceranno l'autolesionismo adolescenziale dei loro figli. Peccato che i ruoli collaterali di Ennui (molto azzeccata la scelta di Deva Cassel come doppiatrice, nell'originale Adèle Exarchopoulos) e Imbarazzo, siano poco sviluppati, sia perché sono componenti fondamentali del make-up emotivo di un teenager, sia perché avrebbero potuto costituire una splendida sponda comica, e per la caratterizzazione poco a fuoco di Invidia, che appare molto poco invidiosa.

Sei d'accordo con Paola Casella?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 22 giugno 2024
Montefalcone Antonio

Arriva nei cinema e anche con grandi risultati ai botteghini di tutto il mondo, il tanto atteso sequel del capolavoro della Pixar, “Inside Out”, e anche questa nuova opera è di ottimo livello. Un film d’animazione divertente, tenero, toccante, incentrato sui cambiamenti e la confusione emozionale dovuta alla pubertà e all’inizio dell’adolescenza di una bambina, [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 giugno 2024
Eugenio

La fragilità emotiva adolescenziale, delicato quanto complesso coacervo inevitabilmente avvinto alla pubertà. La vive Riley che ritroviamo ora in una nuova veste: quella di tredicenne, a contatto con il cambio di scuola e di amiche. Ma prima deve affrontare un fine settimana importante: ambientarsi con le nuove compagne di scuola nel nuovo liceo col pretesto di una partita a hockey, dove [...] Vai alla recensione »

martedì 25 giugno 2024
johnny1988

Riley, la protagonista del primo "Inside Out", ora ha tredici anni e fa il suo ingresso nell'età puberale. Si aggiungono, di conseguenza, nuove emozioni al quartier generale, più complesse rispetto a quelle "native", che si sostituiscono alle prime, cercando di guidare la giovane nell'adolescenza. Con tutto ciò che la crescita comporta.

mercoledì 26 giugno 2024
Fabrizio Friuli

L' allarme adolescenza è ormai attivo, e le principali emozioni della giovane Riley dovranno far fronte non solo ai cambiamenti fondamentali e inevitabili della ragazza che in futuro diventerà donna, Gioia, Paura, Rabbia, Tristezza e Disgusto dovranno competere anche con le nuove emozioni dell' adolescenza, giudate da Ansia che decide di mandarle via dalla mente di Riley, credendo [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 giugno 2024
stefano73

 “INSIDE OUT 2”. Per chi ha visto il capolavoro “INSIDE OUT” del 2015 questo sequel diventa d’obbligo e pienamente all’altezza. Riley ha compiuto 13 anni ad è ormai adolescente. La passione per l’hokey su ghiaccio e la competizione le faranno scoprire nuove emozioni: ansia, invidia, imbarazzo e noia.

giovedì 4 luglio 2024
Ciauz

Un capolavoro della pixar a cui secondo me dovrebbero fare pure un  terzo film

lunedì 1 luglio 2024
Fabiuz62

Un film divertente, ben costruito, consigliato a tutti i genitori di ragazzi adolescenti e non solo. Non era facile fare un sequel del primo, ma ci sono riusciti egregiamente

giovedì 4 luglio 2024
Bho

Molto semplicemente: bellissimo film per molti motivi ad esempio per i concetti, la storia, anche la grafica e molte altre cose... questo film è un capolavoro della pixar, cosa che non succedeva da un bel po’.  Penso che magari un terzo film di questa serie sia l’ideale per risollevare la piace dal suo crollo; magari un’idea per il terzo film potrebbe essere che Riley [...] Vai alla recensione »

martedì 25 giugno 2024
asia

Magari ce ne fossero di tentativi come questo di coniugare cinema scienza psicologia e divertimento. Una cosa difficilissima se vuoi che sia anche un fil per bambini. Ma il tentativo va premiato. Il risultato è un film che puo' far conoscere anche agli adulti qualcosa di più su loro stessi. Non è un film d'azione o con trame cervellotiche, ma è una delicatissima operazione di scienza e cultura.

venerdì 21 giugno 2024
GUSTIBUS

Che dire!rientro ankio nel 1.950.000 spettatori di ieri 20 giugno 2024.Metto la data perché diventera'un Estate storica..dopo 50 giorni di miseri incassi.Sicuramente i bambini/adolescenti hanno detronizzato tutti i film degli adulti.Nella multisala c'era euforia,entusiasmo per questo INSIDE OUT 2.Gli adulti?....ridevano..ma erano convinti?.

giovedì 4 luglio 2024
Bho

Spero che tutte questi commenti e recensioni positive raggiungano la piace incitando quest’ultima a fare un terzo film! Questo film è il primo sono entrambi dei capolavori non solo della pixar ma dell’ intero mondo cinematografico per numerosissimi motivi che non starò qui a spiegarvi...

giovedì 4 luglio 2024
Umberto

INSIDE OUT 2... Dopo 9 anni finalmente arriva nelle sale il sequel di quello che reputo il miglior film della Disney-Pixar, un autentico capolavoro. Con questa premessa, le aspettative erano alte ovviamente e, di conseguenza, anche il rischio di rimanere deluso, ma alla fine questo secondo capitolo il risultato lo porta casa, nonostante alcune pecche.

FOCUS
FOCUS
venerdì 21 giugno 2024
Giovanni Bogani

È tutto nella mente. È tutto nella nostra mente, affollata come una riunione di condominio. È nella nostra mente che si incontrano e si scontrano le emozioni. La Gioia, la Tristezza, la Rabbia, sì. Ma anche, questa volta, emozioni più sottili e ambigue.

Ogni volta che vedo un film Pixar, e in particolare Inside Out e, adesso, Inside Out 2, ho come la sensazione che loro, gli alchimisti delle sceneggiature Pixar, siano gli unici capaci di portare al cinema tutto quello che la letteratura del Novecento, da Proust a Borges, e la scienza, da Bergson a Freud a Oliver Sacks. Tutto quello che la nostra coscienza ha elaborato sembra poter approdare in un film Pixar.

È come se loro fossero dentro il futuro, mentre tanti bravi autori di animazione sono fermi a Esopo, o ad Andersen, a Collodi o ai fratelli Grimm. I film Pixar sembrano usciti da un’équipe di poeti e premi Nobel per la psicologia.

L’idea di Inside Out era semplice e geniale. L’intuizione che siamo tutti creati, modellati, dominati dalle nostre emozioni. Nel 2015, in Inside Out di Pete Docter, la ragazzina Riley, undici anni, viveva secondo le indicazioni di una specie di torre di controllo dentro la sua mente. Nella quale convivevano – e discutevano, e litigavano – le sue emozioni.

Adesso, in questo sequel diretto nove anni dopo da Kelsey Mann, da un copione di Meg LeFauve e Dave Holstein, la faccenda si complica, la ragazzina cresce. Appaiono emozioni nuove, più sottili, più adulte. Ma il gioco, può dire lo spettatore, è sempre lo stesso. Come può affascinarci di nuovo?

Beh, io non sono una ragazzina di tredici anni, non vengo dal Minnesota, non ho mai sognato di giocare a hockey come Riley. Eppure so che quel film parla anche di me. So cosa vuol dire quell’enorme pulsante rosso che appare all’improvviso, con scritto 'pubertà', un allarme atomico che ho vissuto sulla mia pelle come credo tutti gli abitanti di questo pianeta. E anche io ho sentito affiorare dentro di me una creaturina nervosa, tremebonda e insicura che cerca di pianificare tutto: l’Ansia. Così come a tredici anni ho conosciuto l’Imbarazzo. E mi sono sentito così, una cosa informe, maldestra, mal vestito in una tuta, una figura brutta che si nasconde allo sguardo degli altri.

Non sorprende leggere di come il team del film abbia consultato varie ragazzine di tredici anni, per capirle, per capire i loro sentimenti, le loro paure, le loro doppie e triple verità. Ed ecco irrompere nel film l’Ansia, l’invenzione forse più eclatante de film. Una wrecking ball che spacca i muri diventati fragili delle sicurezze di Riley.

E mentre la storia oscilla fra i due piani, quello del mondo “reale” e quello che accade dentro la testa di Riley, noi corriamo in un ottovolante lungo tutte le sue complessità. E scopriamo, una volta di più, che siamo fatti di gocce di memoria e di flussi di coscienza, che il senso di Sé di ciascuno è un alberello fragile, di ghiaccio, pronto a farsi inghiottire. Non sono sicurissimo che Inside Out 2 sia un film per bambini, ma sono sicurissimo che sia un film per tutti coloro che hanno toccato, sfiorato, conosciuto l’adolescenza e ne sono stati travolti.

Frasi
Amiamo raily in tutte le sue sfaccettature
Gioia (Voce) (Amy Poehler)
dal film Inside Out 2 - a cura di Sonia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 27 giugno 2024
Andrea Monda
L'Osservatore Romano

Il secondo episodio di Inside Out , il geniale film d'animazione della Pixar, riprende il discorso da dove l'aveva lasciato nove anni fa. Gioia e Tristezza, le due principali emozioni personalizzate del primo episodio, relativo all'infanzia della piccola Riley, dopo essersi amabilmente combattute scoprono che il loro destino è integrarsi, mischiarsi in quel guazzabuglio che è la vita.

martedì 25 giugno 2024
Fiaba Di Martino
Film TV

Nel 2015 la parata trionfale di Inside Out, accolto come l'ennesimo colpo di genio e il manifesto adamantino della maturità artistica di Pixar, fu immacolata. Il film, sorta di versione prestige di Siamo fatti così, antropomorfizzava le quattro Emozioni primarie - Gioia, Tristezza, Paura e Disgusto - dell'undicenne Riley, educandole (ed educando) ad accettarsi reciprocamente in quanto elementi insostituibil [...] Vai alla recensione »

domenica 23 giugno 2024
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Milioni incassati nei cinema Usa: 235, altri 203 nel resto del mondo. Sospiro di sollievo, per la PixarDisney e gli esercenti: in Italia l'altro ieri gli incassi erano vicini ai 6 milioni. Ma il film, il film com'è? Notevole, per essere un seguito. Nonostante il fatto che le complessità osate dalla Pixar man mano vengono smussate dalla Disney. La ragazzina Riley affronta l'adolescenza.

domenica 23 giugno 2024
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Riley ha 13 anni, gioca a hockey e nel Quartier Generale (nella sua mente) irrompono nuove emozioni. Ansia esautora Gioia mentre il più simpatico è Imbarazzo. Speravo meglio, temevo peggio, il sequel del capolavoro di Pete Docter (qui produttore esecutivo) non vale il prototipo ma è il più riuscito degli ultimi Pixar. Non è granché inventivo (non offre nulla di paragonabile alla Discarica della Memoria [...] Vai alla recensione »

sabato 22 giugno 2024
Marco Contino
Il Mattino di Padova

Ad un certo punto, in una sequenza di "Inside Out 2", Gioia, Rabbia, Paura, Disgusto e Tristezza vengono imprigionati in un barattolo, dopo che la mente di Riley (ormai tredicenne in piena pubertà) è stata "dirottata" da nuove emozioni: Imbarazzo, Invidia, Noia e, soprattutto Ansia, la nuova regina del quartier "cerebrale" e della plancia di comando.

sabato 22 giugno 2024
Nicolò Barretta
La Voce di Mantova

Riley ormai è cresciuta ed è pronta per affrontare le scuole superiori, ma intanto dentro di lei si arrovellano nuove emo- zioni: Ansia, Noia, Invidia e Imbarazzo dovranno cercare una convivenza forzata con Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia. Nove anni dopo il prodigioso "Inside Out", un'autentica per- la del cinema di animazione degli ultimi anni, i geniali ani- matori della Pixar immergono [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 giugno 2024
Paolo Fossati
Giornale di Brescia

L'impostazione della pellicola non è molto diversa dalle sue più recenti, con una narrazione d'ampio respiro, in una località di provincia, non lontano da Erzurum nell'Anatolia orientale ricoperta di neve. È la fine delle vacanze invernali e il professore di educazione artistica Samet, che insegna nella scuola a maggioranza curda da quattro anni e non vede l'ora di rientrare nella metropoli sul Bosforo. [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 giugno 2024
Kevin Maher
The Times

Il primo Inside out, del 2015, è universalmente considerato l'apice della Pixar. Raccontava da dentro e da fuori, la storia di una ragazzina di undici anni, culminando nella rivelazione che, anche per i bambini, c'è verità nella sofferenza. Nel tardivo sequel, Riley, la protagonista del primo film, ha tredici anni e alle emozioni primarie si sono aggiunti sentimenti nuovi e più complessi, tra cui [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 giugno 2024
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Nove anni fa la Pixar entrò nella mente di una bambina, che da neonata provava solo Gioia (non certo leopardiana...), coltivando in successione altre emozioni, com'è capitato a ognuno di noi: Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura. L'idea fu quella di dare forma a questi sentimenti, facendoli diventare veri e propri personaggi. Ora trascorsa l'infanzia, Riley (è il nome della bambina) s'inoltra nell'adolescenz [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 giugno 2024
Cinzia Cattin
Close-up

«Ci scusiamo per il disagio. La pubertà è un caos» Se siete rimasti davanti allo schermo a tifare per una o l'altra delle emozioni che si contendevano il controllo e l'attenzione della piccola Riley Andersen nel rivoluzionario film d'animazione Inside Out (2015), per la regia di Pete Docter (Monster & Co., Up) e premio Oscar per l'animazione nel 2016, sicuramente non vi potete perdere il suo sequel. [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 giugno 2024
Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Premio Oscar e Golden Globe per il miglior film d'animazione, incassi di taglia XXL, il primo "Inside Out" ci diceva che la Pixar di "Toy Story" e "Wall-e" cercava di superare se stessa, centrando uno spettacolo di divertimento e riflessioni, con un esemplare conflitto di emozioni in una ragazzina di 11 anni: un pubblico esteso dai 5 ai 70 anni seguiva Rabbia, Gioia, Tristezza, Paura e Disgusto al [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 giugno 2024
Alberto Crespi
La Repubblica

Non è mai facile dar seguito a un capolavoro. Pixar/Disney c'è riuscita. Inside Out 2 non è solo un gioiellino degno del capostipite datato 2015. È anche un successo: 155 milioni di dollari nel primo weekend Usa e un'ottima partenza anche qui in Italia. È quindi il film che manda in pensione un fantasma che si aggira per l'Italia, il dibattito che aleggia da quando nessuno ha pareggiato l'exploit di [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 giugno 2024
Dario Boldini
Sentieri Selvaggi

Raccontare lo sviluppo della piccola Riley e tratteggiare l'inizio della nuova fase di vita adolescenziale - contraddistinta da una gamma di emozioni decisamente più variegata - richiedeva d'altronde un certo grado di consapevolezza; specie nei confronti di un prodotto chiamato a crescere insieme alla sua protagonista, ma gravato al contempo dal rischio di risultare un semplice "more of the same" del [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 giugno 2024
Daria Pomponio
Quinlan

Sono trascorsi già nove anni da quando le emozioni e i ricordi dell'infanzia travolgevano dal grande schermo l'ignaro spettatore adulto, stordito e abbandonato sulla poltrona del cinema a tergersi le lacrime con un Kleenex. Inside Out di Pete Docter (2015) era riuscito infatti a cogliere qualcosa di universale nella sua rappresentazione, per quanto variopinta e immaginifica, dell'età infantile, qualcosa [...] Vai alla recensione »

martedì 18 giugno 2024
Isabella Fleri
NonSoloCinema

Dentro la mente di Riley, diventata ormai una preadolescente, si aggiungono alle cinque emozioni basilari (Gioia, Tristezza, Paura, Disgusto e Rabbia) alcuni nuovi particolari personaggi: Ansia, Invidia, Imbarazzo e Noia. La convivenza non sarà semplice e per i protagonisti sarà difficile gestire la caotica situazione, avviatasi dopo "l'allarme Pubertà".

martedì 18 giugno 2024
Sara Gallaccio
Asbury Movies

Durante la conferenza stampa dell'ultimo lavoro Pixar, Pilar Fogliati - ovvero la voce di ansia nella versione italiana - ricorda come l'ansia differisca dalla paura per la caratteristica del sapersi preoccupare efficacemente delle "cose che non si vedono". E, potremmo dire, che - concettualmente - sta proprio qui il punto che lega il primo film a questo riuscitissimo sequel: se Ansia è una new entry [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 giugno 2024
Oscar Cosulich
Ciak

Dal 19 giugno nelle sale italiane arriva Inside Out 2, il nuovo film Disney e Pixar diretto dal regista Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen. Con le voci di Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia), Federico Cesari (Imbarazzo), Sara Ciocca (Riley) e Stash (Lance Slashblade). Nel 2015 abbiamo conosciuto l'undicenne Riley e, soprattutto, le emozioni che regolano i suoi [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
lunedì 22 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
 

Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »

BOX OFFICE
sabato 20 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 19 luglio 2024
Andrea Chirichelli

In Francia e in Spagna i titoli locali riescono a scalare le classifiche nonostante il predominio del film Pixar. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 17 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Il mercato orientale premia invece i film locali. In Giappone boom di incassi per Kingdom 4: Return of the Great General. Vai alla classifica »

BOX OFFICE
martedì 16 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Inside Out 2 non teme i lunedì di metà luglio e incassa altri 241mila euro, per un totale di 40,6 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 15 luglio 2024
Andrea Chirichelli

L’inarrestabile Inside Out 2 porta in sala altre 60mila persone e vince la domenica con 455mila euro e supera la barriera dei 40 milioni, chiudendo a 40,4 milioni e 5,5 milioni di presenze. Zalone è avvisato.

BOX OFFICE
domenica 14 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Il film è pronto a raggiungere i 40 milioni, salvando così già da solo l’estate cinematografica. In USA grandi numeri per Cattivissimo Me 4Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 13 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Faticano gli altri titoli, Immaculate e Fly Me to the Moon chiudono il podio. In America sorprende la performance di Longlegs. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 12 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Con quasi 1,3 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo, il film ha spodestato Gli Incredibili 2. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 11 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban  e A Quiet Place - Giorno 1 completano il podio. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 10 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Ieri per il film altri 460mila euro per un totale di 38,2 milioni e 5,2 milioni di spettatori. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 9 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Il film perde però la sfida “estera” con Inside Out  del weekend, per 78,3 milioni contro 73. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 8 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Super domenica per Inside Out 2 che incassa ben 1,4 milioni di euro e vola a 37,3 milioni, con oltre 5 milioni di spettatori, diventando il miglior incasso della stagione corrente davanti a C’è ancora domani, davvero un successo impensabile [...]

BOX OFFICE
domenica 7 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Il film di Paola Cortellesi è giusto a un milione di euro di distanza e verrà superato oggi o al più tardi domani. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 6 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Straordinario il successo di Cattivissimo Me 4 negli USA: 20,4 milioni conquistati nel solo Giorno dell’Indipendenza. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 5 luglio 2024
Andrea Chirichelli

In Italia invece non ci sono alternative a Inside Out 2: la corazzata Pixar ieri ha ha ottenuto altri 701mila euro per un totale di 34 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 4 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Il film Pixar vola ad un totale di 33,3 mentre gli altri film sono praticamente inesistenti. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 3 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Giugno si chiude con oltre 6,4 milioni di presenze, secondo miglior mese dell’anno, più della metà delle quali portate da Inside Out 2. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 2 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Il nuovo film Disney e Pixar è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 1 luglio 2024
Andrea Chirichelli

Il film Pixar supera Oppenheimer incassando più di 2 milioni in un giorno. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 30 giugno 2024
Andrea Chirichelli

L’unica alternativa alla corazzata Pixar è A Quiet Place - Giorno 1, che incassa 110mila euro. Rientra in top ten grazie alle arene estive Un mondo a parteScopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 29 giugno 2024
Andrea Chirichelli

A Quiet Place - Giorno 1 si conferma la migliore new entry, le arene estive rilanciano La zona d'interesse. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 28 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Le new entry comunque non scalfiscono il dominio di Inside Out 2, che si avvia a diventare il titolo animato più visto di sempre. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 27 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Numeri "zaloniani" per il film Pixar che in una decina di giorni supererà Barbie e C'è Ancora Domani. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 26 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Un successo incredibile per il film che ieri ha incassato altri 2,2 milioni. Il primo posto assoluto stagionale dista poche settimane. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 25 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Non c'è una vera concorrenza e il podio non cambia: Bad Boys - Ride or Die è secondo, The Bikeriders terzo. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 24 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Inside Out 2 fa sfracelli al box office italiano, americano e internazionale. Da noi ieri altra giornata eccezionale, con un incasso di 4,7 milioni di euro e oltre 600mila presenze in sala, per un clamoroso totale di 16,7 milioni ottenuti in meno di una [...]

BOX OFFICE
domenica 23 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Il film Pixar incassa altri 3,3 milioni di euro e in meno di una settimana va a occupare il quinto posto stagionale davanti a Kung Fu Panda 4. Vai all'articolo »

BOX OFFICE
sabato 22 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Il film Disney non ha rivali al box office e aggiunge altri 2,7milioni per un totale di 8,6. Guarda la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 21 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Ieri il film della rinascita di Pixar ha incassato quasi 2 milioni, per un totale che sfiora già i 6 milioni complessivi. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 20 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Nel primo giorno il film chiude con quasi 3 milioni di euro e oltre 400mila presenze in sala, per un totale incassato di 3,9 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 19 giugno 2024
Andrea Chirichelli

Il film, che esce oggi ufficialmente in quasi 1000 sale, e passa facilmente in testa al box office. Scopri la classifica »

TRAILER
venerdì 7 giugno 2024
 

Regia di Pete Docter, Kelsey Mann. Un film con Pilar Fogliati, Deva Cassel, Marta Filippi, Federico Cesari, Sara Ciocca. Da mercoledì 19 giugno al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
venerdì 8 marzo 2024
 

Regia di Pete Docter, Kelsey Mann. Un film con Amy Poehler, Phyllis Smith, Lewis Black, Diane Lane. Da mercoledì 19 giugno al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
venerdì 10 novembre 2023
 

Regia di Pete Docter, Kelsey Mann. Un film con Amy Poehler, Phyllis Smith, Lewis Black, Diane Lane. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
giovedì 9 novembre 2023
 

Regia di Pete Docter, Kelsey Mann. Un film con Amy Poehler, Phyllis Smith, Lewis Black, Diane Lane. Nel 2024 al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati