Getaway!

Film 1972 | Poliziesco 122 min.

Titolo originaleThe Getaway
Anno1972
GenerePoliziesco
ProduzioneUSA
Durata122 minuti
Regia diSam Peckinpah
AttoriAl Lettieri, Steve McQueen, Ben Johnson, Ali MacGraw .
TagDa vedere 1972
MYmonetro 3,23 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sam Peckinpah. Un film Da vedere 1972 con Al Lettieri, Steve McQueen, Ben Johnson, Ali MacGraw. Titolo originale: The Getaway. Genere Poliziesco - USA, 1972, durata 122 minuti. - MYmonetro 3,23 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Getaway! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Per uscire di galera prima d'aver scontato la pena, Doc deve adattarsi al ricatto di un politicante senza scrupoli che gli fa rapinare una banca. Il c... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, In Italia al Box Office Getaway! ha incassato 99 .

Consigliato sì!
3,23/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,47
CONSIGLIATO SÌ

Per uscire di galera prima d'aver scontato la pena, Doc deve adattarsi al ricatto di un politicante senza scrupoli che gli fa rapinare una banca. Il colpo riesce, ma i rapinatori litigano subito fra di loro per il bottino. Uno muore, l'altro viene abbandonato da Doc che fugge verso il Messico con la moglie e il bottino. Inseguito dalla polizia e dal complice ferito, Doc è raggiunto oltre confine, ma riesce a uccidere tutti i suoi nemici.


GETAWAY! disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99 -
€12,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 20 dicembre 2010
Luca Scialo

Doc Mccoy, abile rapinatore di banche, viene rilasciato su cauzione pagatagli da un boss, Jack Beynon, proprio per compiere un colpo in una banca. Ma qualcosa va storto e così è costretto alla fuga col malloppo insieme alla moglie Carol Mccoy. Tra sparatorie, inseguimenti, litigi tra i due, il film scorre via in modo entusiasmante, sebbene di tanto in tanto palesi di non essere un capolavoro [...] Vai alla recensione »

martedì 30 marzo 2010
jos d

Doc McCoy (Steve McQueen) è un rapinatore professionista attualmente in prigione; spera di uscire al più presto e cambiare vita, ma il giudice gli nega la grazia nonostante la sua ottima condotta carceraria; così, accetta l’offerta di un capetto locale di nome Beynon (Ben Johnson) che lo fa scarcerare per averlo a sua disposizione per un colpo in banca cui prenderanno parte anche Carol (Ali MacGraw), [...] Vai alla recensione »

sabato 5 marzo 2016
elgatoloco

"Getaway!"(significativo anche il punto esclamativo apposto)è uno dei grandi film degli anni 1970: lo è per l'accordo pieno(quasi "sinfonico"per dirla musicalmente)tra la regia di Peckinpah e la sceneggiatura di Walter Hill, allora quasi agli esordi, da un romanzo di Jim Thompson; lo è, ancora, per l'uso molto intelligente del montaggio alternato; lo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 febbraio 2014
Alessandro Rega

Un thrillerone così forte e violento era da molto che non lo vedevo. Di quelli che, alla fine, dopo averti tenuto col fiato sospeso per tutta la durata, ti fanno fare un bel respiro ed esclamare compiaciuti:- Ah...un thrillerone così mi ci voleva proprio.  Steve McQueen interpreta un "criminale" potente e spietato, che affronta una marea di peripezie, trovandosi all'interno [...] Vai alla recensione »

martedì 1 marzo 2016
Contrammiraglio

Le stelle secondo me dovrebbero essere tre e mezzo, ma resta ancora un gran bel film d'amore!   ;-)

Frasi
A che serve fuggire se non stiamo insieme...
Dialogo tra Doc Mccoy (Steve McQueen) - Carol Mccoy (Ali MacGraw)
dal film Getaway!
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mauro Gervasini
Film TV

Tra i capolavori di Sam Peckinpah, il cineasta più ribelle e indipendente del West, cresciuto a filo spinato, piombo e whisky. Di solito i suoi film (Sierra Charriba, II mucchio selvaggio, Pat Garrett e Billy the Kid) venivano presi dai produttori, stravolti e rimontati per disinnescarne il potenziale ferocemente anarchico. Con Getaway le cose andarono meglio: carta bianca sul girato e sul montato, [...] Vai alla recensione »

Adelio Ferrero
Cinema Nuovo

Niente di più lontano, malgrado le apparenze, da Bonnie and Clyde: sul possibile "côté" romantico di una "gangster story" nell'America degli anni '70, P. non si fa illusioni. Come non se ne fa sui miti della "frontiera", liquidata una volta per tutte (con qualche soprassalto effimero successivo) con La ballata di Cable Hogue (1970). Qui praterie divorate da "drugstore" e "drive-in", file di alberi [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati