Attore e doppiatore italiano, coloratissimo nel suo linguaggio quando affronta registri comici, ma anche altrettanto torrido e convincente nelle pellicole drammatiche. Fosse sfruttato di più in questa primavera del cinema italiano non deluderebbe di certo.
Figlio del cantante Antonello Venditti e della sceneggiatrice e regista Simona Izzo, nipote dello sceneggiatore Renato Izzo, nonché cugino delle attrici Myriam Catania, Rossa e Lilian Caputo. Comincia a recitare subito dopo aver intrapreso il mestiere di famiglia del doppiatore e cioè quando, nel 1996, Paolo Poeti lo inserisce nel film tv Compagni di banco (1996) con Giulio Scarpati e Carlotta Natoli.
La recitazione gli piace; così, eccolo debuttare nel film del nuovo compagno di vita di mammà (Ricky Tognazzi) Vite strozzate (1996) con Ricky Memphis, Vincent Lindon, Sabrina Ferilli e un superbo Luca Zingaretti. Poi eccolo muoversi sul set, diretto dalla madre nella commedia Camere da letto (1997) con Diego Abatantuono e Maria Grazia Cucinotta.
Dopo una breve apparizione in un episodio di Valeria medico legale con Claudia Koll, entra nel film di Carlo Vanzina Il cielo in una stanza (1999) e nell'ottimo thriller italiano Almost Blue (2000) di Alex Infascelli.
Padre della piccola Alice Venditti, recita accanto a Micaela Ramazzotti in Commedia Sexy (2001) di Claudio Bigagli. Lo stesso anno è sul set dell'invisibile Sottovento! (2001) di Stefano Vicario. Va decisamente meglio I giorni dell'amore e dell'odio - Cefalonia (2001) con Mandala Tayde e Daniele Liotti. Per larga parte del Duemila, la sua presenza sarà soprattutto televisiva in fiction o miniserie come Lo zio d'America (2002), Marcinelle (2003) e Il Papa Buono(2003). Poi diventa il fratello di Gianmarco Tognazzi nella pellicola Io no (2003) diretta a quattro mani da Simona Izzo e Ricky Tognazzi.
Dopo il ruolo di Britannico nella fiction Imperium - Nerone (2004) di Paul Marcus, entra nel cast di Romanzo criminale (2005) di Michele Placido, ma forse il suo ruolo migliore è quello di un ragazzo sbandato in Gas (2005). Poi affianca Riccardo Scamarcio ne La freccia nera (2006), miniserie in puntate con Martina Stella, fra spade e scudi.