Samsara

Film 2001 | Sentimentale 138 min.

Anno2001
GenereSentimentale
ProduzioneGermania
Durata138 minuti
Regia diPan Nalin
AttoriShawn Ku, Christy Chung, Neelesha BaVora, Tenzin Tashi .
MYmonetro 2,71 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Pan Nalin. Un film con Shawn Ku, Christy Chung, Neelesha BaVora, Tenzin Tashi. Genere Sentimentale - Germania, 2001, durata 138 minuti. - MYmonetro 2,71 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Samsara tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 27 febbraio 2014

Il percorso spirituale e le tentazioni di un giovane monaco buddista. In Italia al Box Office Samsara ha incassato 685 mila euro .

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Il percorso spirituale e le tentazioni di un giovane monaco buddista.
Recensione di Caterina Chimenti
Recensione di Caterina Chimenti

Un giovane monaco tibetano, il più promettente tra gli allievi del suo monastero, ha appena terminato un periodo di meditazione lungo tre anni, tre mesi e tre giorni. Dopo questa esperienza mistica lo attende un'altra prova importante: l'incontro con una splendida ragazza lo costringerà a confrontarsi con la propria sessualità.

Sei d'accordo con Caterina Chimenti?

SAMSARA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 gennaio 2012
weachilluminati

Pan Nalin,regista di questo splendido Samsara, è regista che ha maturato la esperienza nei documentari. La regia si muove con eleganza :la sua cinepresa attenta , sempre capace , immersa nei grandi silenzi, cogliere particolari, movimenti cicli del tempo, riflessioni. lI  mondo della  lontana regione del Kashmir si dischiude agli occhi di noi occidentali offrendo degli scorci [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 aprile 2012
elfonora

Questo film rappresenza una vera introspezione dei rapporti di coppia e di comunità,un viaggio attraverso un mondo lontano,reso reale dalle fantastiche riprese su paesaggi mozzafiato. Come nella maggior parte dei film orientali,i tormenti interiori e le emozioni dei personaggi trasudano dalle immagini,non vengono esplicitamente espressi,così come i ruoli,che andranno delineandosi meglio [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 dicembre 2010
giank51

La vicenda di questo monaco è magistralmente descritta ed inserita tra gli scenari dalla valle del Ladak che da soli si impongono alla nostra attenzione. Avete notato la cura che il regista dedica ai dettagli naturalistici? I colori morbidi dell'autunno, la luce che pervade la valle in estate, sullo sfondo le vette imalaiane sempre coperte di neve.

mercoledì 29 agosto 2012
andyflash77

Un monaco buddista che dopo essere stato per 3 anni, 3 mesi, 3 settimane e 3 giorni in eremitaggio, viene riportato alla “vita” dai suoi compagni. E da allora comincia ad avere dubbi sulla strada da intraprendere.       Samsara è il mondo. O meglio è la strada che si intraprende per avere “conoscenza” del mondo. [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 ottobre 2013
TONY COSTA

 Grande film con splendida colonna sonora che merita attenzione perché educativo. Un monaco ( Tashi ) trascorre un lungo periodo in meditazione: 3 anni, 3 mesi e 3 giorni. Un’esperienza che deve favorire l’integrazione del io con il se, per potersi aprire all’infinito, al sacro, all’esperienza mistica. Una prova difficile, come è difficile scalare un 8000 [...] Vai alla recensione »

domenica 29 gennaio 2012
weachilluminati

Pan Nalin,regista di questo splendido Samsara, è regista che ha maturato la esperienza nei documentari. La regia si muove con eleganza :la sua cinepresa attenta , sempre capace , immersa nei grandi silenzi, cogliere particolari, movimenti cicli del tempo, riflessioni. lI  mondo della  lontana regione del Kashmir si dischiude agli occhi di noi occidentali offrendo degli scorci da [...] Vai alla recensione »

Frasi
A volte è utile fare pratica che mille insegnamenti.
Pema (Christy Chung)
dal film Samsara - a cura di Luigi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Dal vaso di "Pandora Film" esce un altro frutto esotico, colori odori sapori da un mondo ai confini del mondo. Dopo le scorribande storico-fantastiche di Emir Kusturica, dopo la pazza e anarcoide Asia ex sovietica di Luna Papa, tocca all’universo sospeso tra terra e cielo del remoto Ladhak, vero protagonista con le sue montagne e con le sue acque purissime di Samsara.

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Chiamandola per nome, come si fa con un vecchio nemico, Apo (Sherab Sangey) urla il suo disappunto a un’aquila che volteggia alta nel cielo del Ladakh, sopra le cime dell’Himalaya. Il rapace ha compiuto un gesto che il vecchio monaco deve avergli visto compiere molte altre volte, un gesto crudele e definitivo: dopo aver afferrato con gli artigli una grossa pietra, s’è alzato in volo al di sopra d’un [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Una carovana di monaci raggiunge un eremo dove Tashi è in meditazione da tre anni, tre mesi, tre settimane e tre giorni. Lo accudiscono, lo lavano, gli rasano i capelli e lo riportano al monastero buddista. Tashi è entrato in quel luogo di preghiera e di purificazione da bambino, venti anni prima. Il risveglio dalla trance profonda è accompagnato anche da un prepotente risveglio sessuale e dall’incontro, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati