Disponibile su MYmovies ONE un'opera con la giusta dose di spensieratezza e di gag per parlare di cooperazione tra soggetti estremamente diversi tra di loro. In collaborazione con 24FRAME Future Film Festival. GUARDA ORA »
Hitpig è un cacciatore di taglie che sono messe sulla testa di animali che sono fuggiti, per le più diverse ragioni, dai loro padroni. Cresciuto da Bertha, un'umana esperta nella professione, continua il suo lavoro senza porsi troppi problemi sulle condizioni di vita che quelli che cattura intendevano lasciare. Fino a quando un giorno Leticia, un'attivista pro-animali, gli prosciuga il conto corrente. Si troverà così ad accettare l'offerta di uno strafottente e vendicativo proprietario di circo che vuole utilizzare l'elefantessa Pickles per uno show unico al mondo. Proprio Leticia la farà fuggire e lui, una volta trovatala, dovrà decidere cosa fare.
GUARDA ORA IL FILM
Un'animazione anglo-statunitense canadese che si allontana dai canoni classici prendendo spunto da un libro per bambini. La base è costituita da "Pete & Pickles" del quale si conserva fondamentalmente solo il plot minimo di base, cioè l'incontro tra un pachiderma che cerca di fuggire da un circo dove viene maltrattato e un maiale che lo aiuta. Tutto il resto viene trasferito dagli sceneggiatori Rosenbaum e Werrin in una dimensione totalmente diversa.
Un altro elemento preso in esame con la giusta dose di spensieratezza e di gag talvolta straripanti è quello della cooperazione tra soggetti estremamente diversi tra di loro (ivi compreso un utilizzo di flatulenze nucleari che finiscono con il diventare fondamentali sia per far ridere i più piccoli che per il progredire dell'azione).