Il film sarà presentato in anteprima assoluta il prossimo 14 maggio. In Italia arriverà in sala il 22 maggio.
L’attesissimo Mission: Impossible – The Final Reckoning sarà presentato Fuori Concorso al Grand Théâtre Lumière durante la 78.ma edizione del Festival di Cannes.
Mercoledì 14 maggio, l'attore e produttore Tom Cruise, il suo collaboratore di lunga data, il regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie, e il cast saliranno sui gradini del Palais des Festivals.
Questa è solo la terza apparizione della leggenda di Hollywood sulla Croisette: la prima nel 1992, per la première di Cuori ribelli di Ron Howard. Sono poi passati alcuni anni prima del memorabile ritorno di Tom Cruise nel 2022, segnato dalla première di Top Gun: Maverick, dalla sua avvincente masterclass e dall'emozionante accoglienza della sua Palma d'oro onoraria.
In Mission: Impossible – The Final Reckoning, tornerà ovviamente Ethan Hunt, l'intramontabile specialista dello spionaggio sempre pronto ad affrontare missioni ad alto rischio. Ethan e il suo team si trovano ad affrontare una nuova e pericolosa minaccia: devono rintracciare due chiavi che sbloccano un potente sistema di intelligenza artificiale, capace di causare disastri a livello mondiale, dai sabotaggi dei circuiti bancari internazionali al caos delle reti elettriche. A sfidarli in questa pericolosa corsa c'è Gabriel (Esai Morales), un misterioso individuo legato al passato di Ethan, anche lui alla ricerca delle chiavi. Una resa dei conti mozzafiato e acrobatica attraverso i continenti che culmina tra un treno in corsa e un aereo in volo. Ma questa battaglia non segna la fine della sfida tra Ethan e Gabriel...
Mission: Impossible – The Final Reckoning arriverà in Italia dal 22 maggio.