JOE ALWYN, UN ATTORE COME CANTAUTORE PER TAYLOR SWIFT

L'attore britannico è nel film di Brady Corbet candidato a 10 premi Oscar The Brutalist. Al cinema.

Fabio Secchi Frau, giovedì 6 febbraio 2025 - Celebrities

Attore britannico, Joe Alwyn è nazionalmente noto per aver partecipato al telefilm Conversations With Friends e per ruoli di secondo piano in film in costume come Maria regina di Scozia (guarda la video recensione), La favorita (guarda la video recensione) e Harriet, dopo un debutto di prim'ordine diretto da Ang Lee. Internazionalmente, è invece noto al grande pubblico come uno dei più celebri ex fidanzati della cantautrice Taylor Swift, con la quale ha scritto diverse canzoni.
In questi giorni è al cinema nel film di Brady Corbet candidato a 10 premi Oscar The Brutalist.

Nato nel 1991, originario del Kent, Joe Alwyn è figlio di una psicoterapista e del documentarista Richard Alwyn, ed è quindi pronipote del celebre compositore e direttore d'orchestra William Alwyn e dell'attivista politico Bruce Kent.
Dopo aver frequentato la scuola privata City of London School, si appassiona alla musica, prendendo lezioni di chitarra e diventando un membro della band Anger Management. Interessato anche alla recitazione, si presenta nel 2003 ai provini per un ruolo nella commedia romantica natalizia Love Actually, senza però essere scelto.
Non intenzionato a mettere da parte il suo sogno di lavorare come attore, mentre è adolescente entra nella compagnia del National Youth Theatre.

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - lunedì 21 aprile 2025
Talentuosa attrice emergente tedesca arrivata a a Hollywood, è protagonista del film The Legend of Ochi. Dall'8 maggio al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - lunedì 7 aprile 2025
L'attrice rivelata dalla serie cult Euphoria è nel nuovo film di Ron Howard Eden. Dal 10 aprile al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - martedì 1 aprile 2025
Da vivace controparte della funerea Mercoledì Addams in Mercoledì a Un film Minecraft. Dal 3 aprile al cinema. Vai all'articolo »