VENEZIA 81, DIECI MINUTI DI APPLAUSI PER ANGELINA JOLIE. CHE BRILLA SUL RED CARPET E SI COMMUOVE IN SALA

Accolto molto positivamente il film Maria di Pablo Larrain. Al Lido anche Sergio Rubini per il suo Leopardi. Il poeta dell'infinito.

venerdì 30 agosto 2024 - Gallery
Angelina Jolie (Angelina Jolie Voight) (49 anni) 4 giugno 1975, Los Angeles (California - USA) - Gemelli. Interpreta Maria Callas nel film di Pablo Larraín Maria.

Ieri è stato il giorno di Angelina Jolie, una delle dive attesissime di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il film di cui è protagonista, Maria di Pablo Larraín, presentato in Concorso, ha ricevuto dieci minuti di applausi ed è stato accolto positivamente dalla critica. L'opera si aggiunge alla serie di ritratti femminili del regista che questa volta ha voluto raccontare gli ultimi giorni della vita di Maria Callas. Nel cast anche qualche interprete italiano come Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher.

Rimanendo nelle produzioni italiane, ieri è stato presentato anche l'ultimo lavoro di Sergio Rubini, Leopardi. Il poeta dell'infinito che racconta le tappe di un'esistenza tormentata offrendo una personale lettura.

Per quanto riguarda invece le produzioni internazionali, è arrivata al Lido Cate Blanchett che, insieme a Kevin Kline, è la protagonista della serie AppleTv+ Disclaimer – La vita perfetta di Alfonso Cuarón

LA SALA WEB - I FILM IN STREAMING
La Sala web di MYmovies continua ad offrire la sua selezione di titoli in streaming: è ancora disponibile un film tratto dalla selezione delle Giornate degli Autori Dadapolis di Carlo Luglio e Fabio Gargano, un film che racconta Napoli attraverso i secoli, come se fosse un’antologia, una storia caleidoscopica fatta di performance, canzoni, opere d’arte e dialoghi. Da oggi arriva invece The Fisherman di Zoey Martinson, una commedia-fantasy che scalda il cuore raccontando l'incredbile avventura di un pescatore e dei suoi stravaganti soci.

IN PROGRAMMA OGGI
Dopo Angelina Jolie arriva un'altra diva: Nicole Kidman, protagonista di Babygirl di Halina Reijn, presentato in Concorso. L'altro titolo in competizione è Trois Amies di Emmanuel Mouret, con Camille Cottin.

In foto il cast di Maria di Pablo Larrain: da sinistra Pierfrancesco Favino, il regista, Angelina Jolie e Alba Rohrwacher.
L'attrice Angelina Jolie ha solcato il red carpet in un abito di Tamara Ralph.
Angelina Jolie (Angelina Jolie Voight) (49 anni) 4 giugno 1975, Los Angeles (California - USA) - Gemelli.
L'attrice Alba Rohrwacher in un abito Dior.
Il regista Pablo Larrain. Con il film Maria chiude la trilogia dedicata a donne potenti e tormentate interpretate da dive: Jackie Kennedy e Natalie Portman, Diane Spencer e Kristen Stewart.
Il regista Sergio Rubini al Lido per presentare la miniserie Leopardi. Il poeta dell'infinito. Il cineasta ha dichiarato: "Leopardi era un artista e un intellettuale incompreso ai suoi contemporanei: parlava come lui stesso supponeva agli uomini del futuro. Noi siamo il futuro di Leopardi".
Sergio Rubini (65 anni) 21 dicembre 1959, Bari (Italia) - Sagittario.
L'attrice Miriam Leone in un abito Fendi.
L'attrice Cate Blanchett, al Lido a presentare Disclaimer del premio Oscar Alfonso Cuarón, una serie sul sottile confine tra realtà e narrazione, tra esperienza vissuta e racconto rielaborato.
La cantante Patti Smith.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
giovedì 24 aprile 2025
Un'opera di grande potenza visiva che omaggia il cinema di Spielberg. Un’avventura per tutta la famiglia con la rivelazione Helena Zengel. Dall'8 maggio al cinema. Guarda la gallery »
GALLERY
venerdì 28 marzo 2025
Jenna Ortega e Paul Rudd si mettono nei guai dopo aver travolto un cucciolo di...unicorno. Dal 10 aprile al cinema. Guarda la gallery »
GALLERY
sabato 7 settembre 2024
Ieri la regista ha presentato Il tempo che ci vuole. Oggi fuori concorso L’orto americano di Pupi Avati e Horizon – An American Saga 2 di Kevin Costner. Vai alla gallery