Accolto molto positivamente il film Maria di Pablo Larrain. Al Lido anche Sergio Rubini per il suo Leopardi. Il poeta dell'infinito.
Ieri è stato il giorno di Angelina Jolie, una delle dive attesissime di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il film di cui è protagonista, Maria di Pablo Larraín, presentato in Concorso, ha ricevuto dieci minuti di applausi ed è stato accolto positivamente dalla critica. L'opera si aggiunge alla serie di ritratti femminili del regista che questa volta ha voluto raccontare gli ultimi giorni della vita di Maria Callas. Nel cast anche qualche interprete italiano come Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher.
Rimanendo nelle produzioni italiane, ieri è stato presentato anche l'ultimo lavoro di Sergio Rubini, Leopardi. Il poeta dell'infinito che racconta le tappe di un'esistenza tormentata offrendo una personale lettura.
Per quanto riguarda invece le produzioni internazionali, è arrivata al Lido Cate Blanchett che, insieme a Kevin Kline, è la protagonista della serie AppleTv+ Disclaimer – La vita perfetta di Alfonso Cuarón.
LA SALA WEB - I FILM IN STREAMING
La Sala web di MYmovies continua ad offrire la sua selezione di titoli in streaming: è ancora disponibile un film tratto dalla selezione delle Giornate degli Autori Dadapolis di Carlo Luglio e Fabio Gargano, un film che racconta Napoli attraverso i secoli, come se fosse un’antologia, una storia caleidoscopica fatta di performance, canzoni, opere d’arte e dialoghi. Da oggi arriva invece The Fisherman di Zoey Martinson, una commedia-fantasy che scalda il cuore raccontando l'incredbile avventura di un pescatore e dei suoi stravaganti soci.
IN PROGRAMMA OGGI
Dopo Angelina Jolie arriva un'altra diva: Nicole Kidman, protagonista di Babygirl di Halina Reijn, presentato in Concorso. L'altro titolo in competizione è Trois Amies di Emmanuel Mouret, con Camille Cottin.