BORDERLANDS, UN PASTICHE CHE PRENDE DA OGNI ALTRO MEDIUM TUTTO QUELLO CHE GLI SERVE PER RESTITUIRCI UN RITMO SEMPRE PIÙ PESANTE

In un pianeta di nome Pandora le persone vanno alla ricerca di una reliquia misteriosa. Da mercoledì 7 agosto al cinema.

Luigi Coluccio, giovedì 8 agosto 2024 - Recensioni

L'intero universo sembra convergere su Pandora - corporazioni intergalattiche in competizione tra di loro, formazioni paramilitari, orde di cavatori, fuorilegge e criminali. Sono tutti lì per la Cripta, misterioso e leggendario luogo costruito dagli Eridiani, una razza aliena oramai estinta capace eoni fa di solcare il cosmo grazie alla loro tecnologia semidivina. Chi trova la Cripta ha accesso al potere degli Eridiani, così Pandora a causa dell'incessante ricerca è diventata una landa desolata sfregiata da deserti, radiazioni e mostri. È qui che un giorno arriva Lilith, cacciatrice di taglie suo malgrado al soldo di Atlas, despota dell'omonima corporation, deciso a ritrovare la figlia Tiny Tina scomparsa poco prima e diretta proprio su Pandora...

Eli Roth non è stato in grado di generare un'immagine che esca dalla sua controllata artificiosità

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Simone Granata - lunedì 13 gennaio 2025
Il regista Gazvoda demolisce i due nuclei educativi fondanti della società, famiglia e scuola. Dal 15 gennaio al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - lunedì 13 gennaio 2025
Torna al cinema dal 13 gennaio il film capolavoro di Kurosawa che risuona con incredibile intensità anche a più di mezzo secolo di distanza. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Silvia Guzzo - lunedì 13 gennaio 2025
La vita di una figura centrale della letteratura italiana: Cesare Pavese. Al cinema. Vai all'articolo »