STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI MERCOLEDÌ 17 LUGLIO 2024

Un sogno chiamato Florida300 o Pacific Rim? Ecco i migliori film in programma stasera.

mercoledì 17 luglio 2024 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Rai Movie ORE 21.10
Un sogno chiamato Florida

Regia di Sean Baker (II). Un Film con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Bria Vinaite, Valeria Cotto, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Ginger Cook, Gary B. Gross, Shih-Ching Tsou, Marisol Rivera. Titolo originale: The Florida Project. Genere Drammatico - USA, 2017.

Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un'avventura alla Tom Sawyer e Huckleberry Finn. Le tre simpatiche canaglie abitano in quei terrificanti motel coloratissimi ma squallidi che popolano le periferie della Florida, e i genitori dei bambini (anzi, le mamme, perché i padri sono del tutto assenti) non hanno un lavoro stabile, campano alla giornata, bevono, fumano e smignottano.

Twenty Seven ORE 21.15
Operazione U.N.C.L.E.

Regia di Guy Ritchie. Un Film con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant, Luca Calvani, Sylvester Groth, Jared Harris, Christian Berkel, Misha Kuznetsov. Titolo originale: The Man From U.N.C.L.E.. Genere Azione - USA, 2015.

Durante la guerra fredda America e Russia decidono di unire le proprie "intelligenze" per un'importante operazione internazionale. Un agente a stelle strisce dovrà collaborare assieme al proprio corrispettivo sovietico, nonostante la reciproca diffidenza e le ovvie differenze di stile e prospettiva, assieme ad una ragazza che lavora come meccanica nella Germania dell'Est, per impedire a dei villain ricchi, spietati e soprattutto italiani di sconvolgere l'equilibrio geopolitico mondiale con una nuova arma di distruzione di massa.

Tv 2000 ORE 22.45
Alla ricerca di Jane

Regia di Jerusha Hess. Un Film con Keri Russell, JJ Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie, Georgia King, James Callis, Jane Seymour, Ricky Whittle. Titolo originale: Austenland. Genere Commedia - USA, Gran Bretagna, 2013.

La vita di Jane è arrivata a uno stallo, è la sua migliore amica a farglielo notare, l'ossessione che prova per i romanzi e i personaggi di Jane Austen ha raggiunto un livello che, a 40 anni, le impedisce di trovare un uomo come desidererebbe. Tuttavia, contro il consiglio dell'amica, Jane decide lo stesso di investire quasi tutto quello che possiede in una vacanza ad Austenland, parco a tema in cui tutto è costruito per simulare l'era dei romanzi della scrittrice britannica.

Canale 20 ORE 21.03
Pacific Rim

Regia di Guillermo Del Toro. Un Film con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Robert Kazinsky, Max Martini, Clifton Collins Jr., Burn Gorman, Diego Klattenhoff. Genere Fantascienza - USA, 2013.

Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un'arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull'orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l'umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia e una ragazza recluta senza esperienza, che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l'ultimo bastione dell'umanità prima dell'apocalisse.

Canale 20 ORE 21.03
300

Regia di Zack Snyder. Un Film con Rodrigo Santoro, Robert Maillet, Tyler Neitzel, Peter Mensah, Kelly Craig, Alex Ivanovici, Greg Kramer, Stephen McHattie, Giovani Cimmino, Gerard Butler. Genere Storico - USA, 2006.

Correva l'anno 1995 e sulla prima pagina dell'albo "Sin City: The Big Fat Kill" di Frank Miller compariva Leonida, il re spartano stretto nella gola delle Termopili a 'fare muro' contro un'orda di Persiani in rapporto 'centomila a uno'. Si trattava di un flash forward di una storia che sarebbe stata pubblicata in 5 albi mensili a partire dal maggio 1998 ma che risaliva a un ricordo cinematografico del Miller bambino che nel 1962 aveva visto il film The 300 Spartans scoprendo un nuovo volto dell'eroe: quello di chi muore per difendere un ideale.

Iris ORE 23.15
Il patto dei lupi

Regia di Christophe Gans. Un Film con Samuel Le Bihan, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Émilie Dequenne, Jérémie Renier, Mark Dacascos, Gaspard Ulliel, Philippe Nahon, Johan Leysen. Titolo originale: Le pacte des loups. Genere Horror - Francia, 2001.

Verso la fine del 1700 nella zona meridionale della Francia accadde un fatto che fece epoca, tramandato poi nei decenni con le dovute licenze di fantasia e di leggenda. Fu lo stesso re Luigi XV a dare ordine che il mistero venisse risolto. Circa centotrenta persone erano state trovate uccise e massacrate. Presto si capì che l'assassino non era un umano ma un animale, chiamato appunto "la bestia di Gévaudon".

Italia 2 ORE 21.15
Dragonheart

Regia di Rob Cohen. Un Film con Julie Christie, Dennis Quaid, David Thewlis, Dina Meyer. Titolo originale: Dragonheart. Genere Fantastico - USA, 1996.

Storia dell'amicizia tra l'eroe di turno e il drago altrettanto di turno. I due si alleano per combattere il cattivo re Einon. Fiaba per bambini capaci ancora di stupirsi in modo positivamente "ingenuo".

Regia di Mike Newell. Un Film con Hugh Grant, Andie MacDowell, Simon Gallow, John Hannah, Kristin Scott Thomas, David Bower, Charlotte Coleman, Rowan Atkinson, Anna Chancellor, James Fleet. Titolo originale: Four Weddings and a Funeral. Genere Commedia - Gran Bretagna, 1994.

Un impenitente single trentenne non ce la fa a essere puntuale, nemmeno ai matrimoni dei suoi migliori amici. Perde la testa per un'americana, incontrata proprio a una cerimonia, che, però, sposa un ricco scozzese.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
martedì 17 settembre 2024
Gli ultimi saranno ultimi, World War Z o L'uomo che sapeva troppo? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
lunedì 16 settembre 2024
Io, noi e Gaber, The Departed - Il bene e il male o Il cielo sopra Berlino? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
domenica 15 settembre 2024
Tolkien, Dunkirk o Full Monty - Squattrinati organizzati? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »