L’artista si è spenta sabato 13 luglio dopo anni di lotta contro il cancro.
È morta all’età di 53 anni Shannen Doherty, amatissima attrice protagonista delle serie TV Beverly Hills 90210 e Streghe. A darne notizia è stata l’addetta stampa dell’artista che ha dichiarato pubblicamente il decesso di sabato 13 luglio.
Shannen Doherty lottava con un cancro dal 2015. La malattia era stata resa pubblica dalla stessa attrice che più volte ha parlato della pesante battaglia contro il tumore, dichiarando nei mesi scorsi che ormai anche il suo cervello era compromesso.
Amatissima dal pubblico soprattutto televisivo, l’attrice aveva conquistato la popolarità con la serie Beverly Hills 90210 dove interpretava Brenda. Grazie al racconto del tormentato amore con il personaggio di Dylan, Shannen Doherty diventò una vera e propria icona degli anni ‘90, fino all’uscita del progetto alla quarta stagione, si dice per attriti con il resto del cast. L’attrice ritornò sulla cresta dell’onda con Streghe, serie TV di cui diresse anche qualche episodio. Il suo personaggio uscì di scena alla terza stagione.