FREMONT, GUARDA L'INIZIO DELLA ROMANTICA OPERA DI BABAK JALALI

Su MYmovies i primi minuti di un delicato ritratto in bianco e nero che racconta la toccante storia di una giovane donna afgana. Dal 27 giugno al cinema.

giovedì 20 giugno 2024 - Guarda l'inizio
Anaita Wali Zada . Interpreta Donya nel film di Babak Jalali Fremont. Al cinema da giovedì 27 giugno 2024.

Costretta a lasciare il nativo Afghanistan dopo il ritorno al potere dei Talebani, Donya, che lavorava come interprete per l'esercito americano, si ritrova in California con un impiego presso un'azienda che produce biscotti della fortuna per i ristoranti cinesi della zona. La ragazza cerca di costruirsi una vita lontana da casa, arrivando a ottenere l'incarico di scrivere i bigliettini all'interno dei biscotti e potendo contare su alcuni connazionali e uno sparuto gruppo di amici del luogo. Eppure c'è qualcosa che la tiene sveglia la notte, e la spinge a cercare aiuto nella terapia.
 

Con questo film voglio guardare oltre l'idea che esistano differenze radicali tra gli esseri umani. In un mondo in cui si cerca tanto di descrivere le differenze e di esagerare l'alterità, è importante guardare alle somiglianze universali. Un immigrato e un non immigrato condividono molte delle stesse speranze, sogni e ambizioni.

In Fremont - di cui vediamo i primi minuti del film in esclusiva su MYmovies - incontriamo la talentuosa protagonista Anaita Wali Zada e troviamo anche Jeremy Allen White, star del momento grazie al successo mondiale della serie televisiva The Bear che gli è valsa numerosi riconoscimenti (un Golden Globe e di un Critic’s Choice Award, nominato allo Screen Actors Guild Award).

Distribuito da Wanted, Fremont uscirà al cinema giovedì 27 giugno. 

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
martedì 25 giugno 2024
Ispirato all'incredibile storia vera di Gary Johnson interpretato da Glen Powell. Dal 27 giugno al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 19 giugno 2024
Un'opera sul ricordo e sulle guerre i cui reduci hanno cercato di rimuovere la dolorosa memoria. Dal 20 giugno in sala. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 28 maggio 2024
Mentre tutto cambia intorno a noi, ci domandiamo: cos’è questa crisi? La fine del capitalismo moderno? Il ritorno di Keynes? Dal 1° giugno al cinema. Guarda l'inizio del film »