GLI IMMORTALI, DA GIOVEDÌ 20 GIUGNO AL CINEMA

Chiara lavora come tecnico delle luci per uno spettacolo di teatro-danza dedicato a Dioniso, quando Vittorio, suo padre, piomba nella sua vita con un male che sembra una punizione divina.

martedì 11 giugno 2024 - News

Chiara lavora come tecnico delle luci in una compagnia che sta facendo le prove per la messa in scena de "Le baccanti" di Euripide. Ha una fidanzata più giovane di lei che soffre perché il loro rapporto non viene dichiarato e un padre che improvvisamente torna a farsi vivo dopo una lunga sparizione. L'uomo è brillante e pronto al confronto ma è anche consapevole di essere affetto da un virus che non dà scampo. I due si troveranno a condividere le stazioni di un duro calvario. Anne Riitta Ciccone realizza un film personale a partire da un'esperienza realmente vissuta riuscendo però ad aprirsi alla condivisione con lo spettatore. La regista e sceneggiatrice non si limita circoscrivere l'azione nell'ambito del rapporto genitore-figlia a cui offre tutte le sfumature necessarie per descrivere la non semplice ricucitura di un rapporto. Allarga lo sguardo innanzitutto al teatro classico di cui sa leggere la contemporaneità e, al contempo, la distanza.

Il film Gli immortali, diretto da Anne Riitta Ciccone, è distribuito da Vision Distribution e in uscita giovedì 20 giugno.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
Roberto Manassero - venerdì 26 luglio 2024
Da MaXXXine a Cattivissimo me 4, ci saranno cinecomics, sequel, prequel e reboot a volontà, un horror che promette sangue a palate, un romance e un film italiano con firma d’autore. Scopri i film »
NEWS
mercoledì 24 luglio 2024
Un film che parla dell'infanzia dal punto di vista di un bambino, senza essere sentimentale o esagerato. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 19 luglio 2024
La vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, interpretato da Elio Germano.  Vai all'articolo »