STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI MARTEDÌ 11 GIUGNO 2024

TerminatorLa promessa dell'alba o Italiano medio? Ecco i migliori film in programma stasera.

martedì 11 giugno 2024 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Rai Movie ORE 21.10
Terminator

Regia di James Cameron. Un Film con Michael Biehn, Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Lance Henriksen, Paul Winfield, Bill Paxton, Rick Rossovich, Earl Boen, Dick Miller, Bess Motta. Titolo originale: The Terminator. Genere Fantascienza - USA, 1984. V.M. 14

Terminator, micidiale macchina dalle fattezze umane, viene inviato dal futuro per uccidere Sarah. Unica colpa della donna: suo figlio diventerà il capo della resistenza condotta dal genere umano contro le macchine rimaste padrone del mondo, dopo la catastrofe nucleare.

Cielo ORE 23.35
L'amante russo

Regia di Danielle Arbid. Un Film con Laetitia Dosch, Sergei Polunin, Lou-Teymour Thion, Caroline Ducey, Grégoire Colin, Slimane Dazi, Dounia Sichov, Shahira Fahmy. Titolo originale: Passion simple. Genere Drammatico - Francia, Belgio, 2020.

Hélène è una professoressa di lettere presso un'università parigina. Divorziata e con un figlio, conduce una vita piena che, suo malgrado, trascura però ormai da mesi. La donna ha infatti incontrato Alexandre, tenebroso diplomatico russo con il quale ha iniziato una relazione fatta perlopiù di sesso. Sposato, distante e quasi totalmente disinteressato a lei non appena la foga dei sensi va dissipandosi, Alexandre diventa una vera ossessione per Hélène, che cerca di riempire i vuoti amorosi di una relazione del tutto unilaterale, perdendo di vista se stessa.

Rai5 ORE 21.14
La promessa dell'alba

Regia di Eric Barbier. Un Film con Charlotte Gainsbourg, Pierre Niney, Didier Bourdon, Jean-Pierre Darroussin, Catherine McCormack, Finnegan Oldfield, Pawel Puchalski, Némo Schiffman, Maxime Le Gac-Olanié, Toussaint Colombani. Titolo originale: La promesse de l'aube. Genere Biografico - Francia, 2017.

Nina Kacew è una donna irascibile e tenace che sogna il figlio ambasciatore e grande romanziere. Caparbiamente convinta che il suo ragazzo sia promesso a un destino fuori dal comune, ogni sua azione è votata alla causa. Cresciuto in Polonia e sotto l'egida di questa madre febbrile che lo educa alle gioie e agli scacchi della vita, Romain sperimenta il mondo fuori e quello domestico affollato di dame che indossano i cappelli che Nina cuce per loro. Ma è la Francia che Nina ha promesso a suo figlio, la terra dove diventerà uomo e farà i suoi studi. Trasferitasi a Nizza, Nina finirà per gestire un grazioso hotel in riva al mare e guardare il suo ragazzo partire per Parigi e poi per la guerra, che incombe come i nazisti ai confini. Tra andate e ritorni, tra separazioni e promesse, tra lettere interminabili e carezze infinite, Romain combatterà la sua battaglia e diventerà tutto quello che Nina aveva sognato per lui.

Twenty Seven ORE 21.15
Masterminds - I geni della truffa

Regia di Jared Hess. Un Film con Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Zach Galifianakis, Ken Marino, Mary Elizabeth Ellis, Kate McKinnon, Devin Ratray, Leslie Jones, Rhoda Griffis. Titolo originale: Loomis Fargo. Genere Azione - USA, 2015.

Caschetto rosso, frangetta sbarazzina e qualche chilo di troppo, David Ghantt è un uomo ordinario, privo di ambizioni particolari, che si accontenta senza batter ciglio di quello che la vita ha da offrirgli. Diviso tra casa e lavoro, guida con orgoglio ed estrema diligenza un camion portavalori, ignaro di quanto l'amore per la collega Kelly Campbell sia destinato a cambiare radicalmente la sua vita. Quando lei lascia il lavoro, mettendosi in combutta con il meschino Steve Chambers - meglio conosciuto come Geppetto - e convince David a svaligiare il caveau della compagnia in nome del sogno di un amore, me tte a segno uno dei colpi più remunerativi della storia americana: diciassette milioni di dollari in contanti che il povero impiegato sottrae e consegna al gruppo di Chambers. Sembra essere andato tutto bene fin quando David non capisce che Steve e sua moglie si sono approfittati della sua ingenuità per appropriarsi di tutto il bottino e assoldare un sicario pronto a ucciderlo.

Italia 1 ORE 24.00
Italiano medio

Regia di Marcello Macchia. Un Film con Marcello Macchia, Luigi Luciano, Enrico Venti, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Franco Mari, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D'Andrea, Matteo Bassofin. Genere Comico , 2015.

Giulio Verme reagisce fin da piccolo all'appiattimento dei genitori sui non-valori televisivi con una preoccupazione insistente per l'educazione civica e l'ambiente, ma il suo atteggiamento integralista lo confina ad un lavoro di smistamento rifiuti, che conferma la sua "tormentosa consapevolezza del lerciume che ci circonda". Anche il rapporto con la fidanzata Franca è logoro: lei lamenta che lui parli molto e concluda poco (e siccome siamo in un film di Maccio Capatonda, fenomeno mediatico politically incorrect, la metafora che usa Franca è assai più greve). Poiché "fra il dire e il fare c'è di mezzo il male", il cittadino modello Giulio cederà ad una tentazione banale: assumere una pasticca, fornitagli dall'amico Alfonzo, che dovrebbe aiutarlo ad usare ben più di quel 20% del proprio cervello accessibile agli esseri umani. Peccato che Alfonzo gli allunghi una pillola che riduce il suo 20% a un misero 2%, trasformando il Verme in un egoista lascivo e sfrenato che pensa solo al sesso, ai vizi e al proprio tornaconto.

Canale 20 ORE 21.03
Smokin' Aces

Regia di Joe Carnahan. Un Film con Chris Pine, Curtis Armstrong, Christopher Michael Holley, Common, Wayne Newton, Alex Rocco, Joseph Ruskin, Jason Bateman, Martin Henderson, Ben Affleck. Genere Azione - Gran Bretagna, Francia, USA, 2007. V.M. 14

L'ambiente della malavita di Las Vegas è scosso da una notizia bomba: Buddy "Aces" Israel, principe del crimine messo alle corde dall'FBI, ha deciso di testimoniare contro la propria organizzazione. I più pericolosi killer si mettono sulle sue tracce per impedirgli di rivelare i segreti dell'organizzazione. Nello scontro decisivo si troveranno di fronte a un esercito di federali assegnati alla protezione del testimone.

Cine34 ORE 23.08
Attila, flagello di Dio

Regia di Franco Castellano. Un Film con Diego Abatantuono, Rita Rusic, Angelo Infanti, Iris Peynado, Mauro Di Francesco, Tony Kendall, Massimo Pittarello, Armando Celso, Mario Pedone, Franco Diogene. Genere Comico - Italia, 1982.

Segrate, nel milanese: le truppe dei Romani saccheggiano l'accampamento della sgangherata banda di barbari capitanata da Ardarico, portando via con sé la bella Uraia, amante del nostro. Ardarico, sentendo da una fattucchiera la previsione della venuta di un barbaro di nome Attila, che schiaccerà i Romani e lascerà dietro di sé terra bruciata, cambia il suo nome in Attila, e parte con la sua banda di matti alla volta di Roma.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
sabato 31 agosto 2024
C'era una volta il West, Viaggi di nozze o 5 è il numero perfetto? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
venerdì 30 agosto 2024
Lussuria - Seduzione e tradimento, Mai così vicini o Era mio padre? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
giovedì 29 agosto 2024
The Queen - La reginaMaverick Snakes on a Plane? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »