OUTER RANGE - STAGIONE 2, CAMBIANO I REGISTI: MENO SORPRENDENTE E PIÙ PREVEDIBILE

La seconda stagione del western fantascientifico. Su Prime Video.

Andrea Fornasiero, mercoledì 29 maggio 2024 - prime video

Royal ha riconosciuto in Autumn la nipote appena scomparsa Amy, ma questo non significa che rinuncerà a cercare la piccola insieme alla moglie Cecilia – che ancora ignora l'esistenza della voragine nel terreno che porta le persone nel passato o nel futuro. Come nel caso di Perry, che si ritrova nella fattoria di famiglia quando Royal era ancora giovane e Cecilia era in una relazione con l'arrogante Wayne Tillerson. Ancora più indietro nel tempo è poi finita lo sceriffo Joy, che dovrà imparare a vivere tra gli Shoshoni e i violenti coloni bianchi. Nel presente è sconvolto invece dalle visioni Luke Tillerson, mentre suo fratello minore Billy si trova in coma tra la vita e la morte, a sua volta sotto l'effetto di allucinazioni. Entrambi vedono nel loro destino la misteriosa Autumn che, realizzata la propria vera identità, inizia a formulare un piano…

Outer Range, il western fantascientifico con salti temporali, torna con un nuovo showrunner e nuovi registi, ma la razionalizzazione narrativa lo rende solo meno sorprendente e più prevedibile. Superata la sorpresa dell'elemento fantascientifico nel contesto rurale americano per eccellenza, già la prima stagione si disperdeva in trame autoindulgenti, che non avevano una direzione chiara. A compensarle c'era però l'apporto dietro la macchina da presa da personalità del cinema da festival come Alonso Ruizpalacios e Amy Seimetz, ora sostituiti da figure meno di grido, tra le quali anche l'attore Josh Brolin, che firma la regia del penultimo episodio.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
Roberto Manassero - venerdì 26 luglio 2024
Due ore belle piene di azione, spacconeria, divertimento, seduzione e violenza gratuita. Su Prime Video. Vai all'articolo »
PRIME VIDEO
venerdì 26 luglio 2024
Regia di Eros Puglielli. Una serie con Pasquale Petrolo, Pietro Sermonti, Sara Lazzaro, Paolo Calabresi, Corrado Guzzanti. dal 19 settembre su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
giovedì 25 luglio 2024
Regia di Peter Segal. Un film con Dave Bautista, Chloe Coleman, Kristen Schaal, Ken Jeong, Anna Faris. Disponibile ora su Prime Video. Guarda il trailer »