FEUD: CAPOTE VS. THE SWANS, UNA SERIE CHE COLPISCE PER L'ELEGANZA DELLA CONFEZIONE E LA FINEZZA DELLE INTERPRETAZIONI ATTORIALI

Il conflitto fra Truman Capote e l’élite femminile di New York nel ritratto decadente di un’epoca. Su Disney+. SCOPRI LA SERIE »

Simone Granata, mercoledì 29 maggio 2024 - Disney+

Tra gli anni '60 e '70 Truman Capote è il re dei salotti mondani di New York oltre che intellettuale di riferimento dopo i successi letterari di "Colazione da Tiffany" e "A sangue freddo". È amico di alcune delle donne più influenti dell'alta società che chiama affettuosamente - ma non troppo - "The Swans" ("I Cigni").

Quando nel 1975 decide di metterle in cattiva luce e rivelarne i segreti in un racconto sulla rivista Esquire intitolato "La Côte Basque, 1965" (dal nome del famoso ristorante francese di Manhattan frequentato dal gruppo di amiche), loro si sentono tradite e taglieranno i rapporti con lui, facendogli terra bruciata attorno. La solitudine, la dipendenza da alcol e droghe e la tendenza all'autodistruzione di Capote ne segneranno la tragica fine.

La stagione incentrata su un dolente Capote e le sue amiche/nemiche colpisce per l'eleganza della confezione e la finezza delle interpretazioni attoriali, ma non coinvolge come potrebbe.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
DISNEY+
venerdì 4 ottobre 2024
Regia di Max Winkler, Alexis Martin Woodall, Elegance Bratton. Un film con Niecy Nash, Courtney B. Vance. Dal 13 novembre su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
giovedì 3 ottobre 2024
Regia di Elliot Hegarty, Dee Koppang O'Leary, Alexandra Brodski. Una serie con David Tennant, Alex Hassell, Aidan Turner, Katherine Parkinson, Lisa McGrillis. Dal 18 ottobre su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
mercoledì 2 ottobre 2024
Regia di Thom Zimny. Un film con The E Street Band, Bruce Springsteen. Dal 25 ottobre su Disney+. Guarda il trailer »