UOMINI IN MARCIA, GUARDA L'INIZIO DEL FILM DI PETER MARCIAS

Mentre tutto cambia intorno a noi, ci domandiamo: cos’è questa crisi? La fine del capitalismo moderno? Il ritorno di Keynes? Dal 1° giugno al cinema.

martedì 28 maggio 2024 - Guarda l'inizio

Uno sguardo indietro, al recente passato, per marciare insieme a chi ha combattuto e difeso un diritto, vitale e fondamentale, oggi sempre più negato e svilito nel suo significato etico: quello al lavoro e alla sua dignità. Voci di lotta, interviste, riflessioni vibrano nel magma fluttuante delle immagini di repertorio, a ricordarci che la storia siamo noi. Un viaggio istruttivo nelle campagne e nelle fabbriche, nelle Isole, al Nord e al Sud del Paese.
 

Tra le varie testimonianze incluse nel film incontriamo Ken Loach (inflessibile narratore della working class) e Laurent Cantet (autore dallo sguardo veramente incisivo che osa temi durissimi come lo scontro sociale e generazionale insieme).
MYmovies.it

Uomini in marcia - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - è un viaggio in Italia e una storia in cui temi universali come il diritto al lavoro diventano una visione comune attraverso i volti, le voci, i colori, ma anche il dolore e la passione di uomini e donne. Il film è diretto da Peter Marcias.

Distribuito da Notorious Pictures, Uomini in marcia uscirà al cinema dal 1° giugno

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
martedì 16 luglio 2024
Scritto e diretto dal pluripremiato Savi Gabizon, il film è il remake in lingua inglese del precedente film del regista, Ga’agua. Dal 18 luglio al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 9 luglio 2024
Su MYmovies i primi minuti di un film sul difficile rapporto delle comunità periferiche con le istituzioni. Dall'11 luglio al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
venerdì 5 luglio 2024
I primi 10 minuti del film di Shujun Wei presentato al Festival di Cannes 2023. La storia di una serie di omicidi in una città fluviale nella Cina rurale negli anni '90. Dall'11 luglio al cinema. Guarda l'inizio del film »