DOSTOEVSKIJ, IL NUOVO TRAILER DELLA SERIE IN ARRIVO AL CINEMA [HD]

Regia di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo. Un film con Filippo Timi, Gabriel Montesi, Carlotta Gamba, Federico Vanni, Simon Rizzoni. Dall'11 al 17 luglio al cinema.

lunedì 27 maggio 2024 - Trailer

Enzo Vitello è un poliziotto che vive profondi tormenti causati soprattutto dal difficile rapporto con la figlia Ambra da lui abbandonata da tempo e pericolosamente avviata sulla via della tossicodipendenza. Il suo lavoro lo obbliga a confrontarsi con un serial killer, che lui e i suoi colleghi hanno soprannominato Dostoevskij perché dopo gli omicidi lascia messaggi con riflessioni sul senso della vita. Apparentemente non esistono moventi per le uccisioni e le vittime non offrono elementi per creare collegamenti tra di loro. Enzo assume su di sé la responsabilità di catturare Dostoevskij quasi come un'ossessione dettata forse da una inconfessabile vicinanza di pensiero. I fratelli D'Innocenzo affrontano la serialità senza falsi pudori e con la consapevolezza di stare andando controcorrente. Di fronte a questo passaggio dei registi alla serialità c'è da apprezzare che, sia loro che la produzione, non si siano piegati alle forche caudine della novelization globalizzata offrendo, a chi voglia coglierla, un'opportunità differente. Filippo Timi si carica sulle spalle Enzo Vitello e ci costringe ad accompagnarlo, con il peso delle sue ossessioni e con i tempi necessari per leggergli dentro, in un percorso che, grazie alle scelte di una regia capace di leggere e far emergere ogni singolo dettaglio, non può essere abbandonato.

Il film Dostoevskij, diretto da Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo, è distribuito da Vision Distribution. Uscita prevista giovedì 11 luglio.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 28 giugno 2024
A vestire i panni del Santo di Pietralcina, in un’intensa interpretazione, la star internazionale Shia Labeouf. Da giovedì 18 luglio al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 28 giugno 2024
Regia di Daniel Espinosa. Un film con Pino Torcasio, Claudia Potenza, Emanuele Vicorito. Da giovedì 18 luglio al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 28 giugno 2024
Regia di Mel Gibson. Un film con Mark Wahlberg, Michelle Dockery, Topher Grace, Monib Abhat. Guarda il trailer »