VINCENT DEVE MORIRE, UNA CLIP INEDITA DEL FILM DI STÉPHAN CASTANG

La brillante messa in scena di una società distopica sempre più violenta e individualista spinta all'estremo. Dal 30 maggio al cinema.

sabato 25 maggio 2024 - Video
Karim Leklou - Gemelli. Interpreta Vincent nel film di Stéphan Castang Vincent deve Morire. Al cinema da giovedì 30 maggio 2024.

Vincent, grafico pubblicitario e uomo mite, è aggredito in ufficio da uno stagista. Quello che assomiglia a un regolamento di conti assume presto contorni perturbanti, perché il giorno successivo un altro collega lo pugnala con una biro. È l'alba di un incubo e di aggressioni insensate che proseguono sulla via di casa. Attaccato senza motivo da chiunque incroci il suo cammino e il suo sguardo, Vincent lascia la città e si isola progressivamente in campagna. Un esilio costellato di incontri inaspettati: un clochard affetto dallo stesso inspiegabile disturbo, che lo invita a unirsi a un'oscura comunità online, la solare cameriera di un fast-food, contrappunto luminoso all'orrore e alla depressione dell'eroe, una bambina, un vicino, un cane...Tutti vogliono uccidere Vincent.
 

Terrificante, paranoico e caustico, il film di Stéphan Castang è la brillante messa in scena di una società distopica sempre più violenta e individualista spinta all'estremo.
MYmovies.it

Vincent deve morire - di cui vediamo una clip inedita in esclusiva su MYmovies - è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023 all’interno della Semaine De La Critique e al 41° Torino Film Festival nella sezione Crazies e ha ottenuto una candidatura agli European Film Awards, una candidatura ai César, due candidature ai Lumière Awards. L'opera è interpretata da Karim Leklou.

Distribuito da I Wonder Pictures, Vincent deve morire uscirà al cinema giovedì 30 maggio.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
sabato 22 giugno 2024
Un viaggio intimo di speranza e ribellione che rimette in discussione le fondamenta stesse delle nostre società. Dal 27 giugno al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
mercoledì 12 giugno 2024
Una restauratrice si trova ad avere a che fare con un dipinto legato a una maledizione. Dal 18 luglio al cinema distribuito da Iperuranio Film in collaborazione con CG Entertainment. Guarda il video »
VIDEO
mercoledì 29 maggio 2024
Miglior attrice e miglior sceneggiatura della sezione Orizzonti all'ultima Mostra di Venezia, il racconto di un rapporto madre-figlio simbiotico e opprimente. Dal 6 giugno al cinema. Guarda il backstage »