CANNES 2024, ADÈLE EXARCHOPOULOS E L'AMORE SECONDO LELLOUCHE

Oggi c’è grande attesa per il film del regista iraniano Mohammad Rasoulof The Seed of the Sacred Fig.

venerdì 24 maggio 2024 - Cannes Film Festival
Adèle Exarchopoulos (30 anni) 22 novembre 1993, Parigi (Francia) - Scorpione. Nel film di Gilles Lellouche L'amour ouf.

Si avvia alla conclusione il Festival di Cannes e domani sera scopriremo chi si aggiudicherà la Palma d’Oro. Tra i film papabili ci sono sicuramente Emilia Perez di Jacques Audiard, film molto apprezzato dalla critica, ma anche il femminista The Substance di Coralie Fargeat, che potrebbe forse essere il favorito della Presidentessa di Giuria Greta Gerwig, e Anora di Sean Baker, che ha spiazzato e divertito la Croisette. Ieri in concorso è stata la volta di L’amour ouf di Gilles Lellouche, un particolare dramedy musicale con Adèle Exarchopoulos e Vincent Lacoste, tratto dal romanzo omonimo di Neville Thompson. Presentato ieri in concorso anche il film indiano All We Imagine As Light diretto dalla regista Payal Kapadia, che ha sfilato sul red carpet con tutto il cast: il film parte dalla routine di due infermiere coinquiline a Mumbai per raccontarne i sogni e l’emancipazione. Curiosità: una delle attrici protagoniste ha sfilato con una borsa a forma di cocomero, schierandosi – come aveva fatto qualche giorno fa Cate Blanchett – a favore della Palestina.

Oggi è l’ultimo giorno di competizione e c’è grande attesa per il cineasta iraniano Mohammad Rasoulof, che potrebbe essere tra i favoriti per la Palma d’Oro. Il regista presenta a Cannes il suo ultimo film The Seed of the Sacred Fig, nonostante una condanna in patria che lo ha costretto alla fuga da Teheran.
Oggi è anche il giorno del premio Oscar Michel Hazanavicius, che debutta come regista nel disegno animato con La plus precieuse des Marchandises

-----------------------------------------------------------------------------------
 
CANNES STORY IN STREAMING SU MYMOVIES
Per rivivere le luci della Croisette MYmovies ONE propone Cannes Story (SCOPRI TUTTI I FILM), una selezione in streaming di oltre 90 titoli passati da Cannes e presenti in catalogo. 
 

In foto il regista Gilles Lellouche.

Adèle Exarchopoulos e Malik Frikah.
Il cast de L'amour ouf sul red carpet.
Adèle Exarchopoulos  posa per i fotografi.
Élodie Bouchez sfila sul red carpet.
Il cast del film indiano All we imagine as Light.
Il cast del film indiano All we imagine as Light.
ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »