CANNES 2024, VALERIA GOLINO STUPISCE E INCANTA CON L'ARTE DELLA GIOIA

12 minuti di applausi per Le comte de Monte-Cristo (Fuori Concorso). Buona accoglienza per Grand Tour di Miguel Gomes. Oggi arrivano i film di Payal Kapadia e Gilles Lellouche.

giovedì 23 maggio 2024 - Gallery
Valeria Golino (58 anni) 22 ottobre 1965, Napoli (Italia) - Bilancia.

La giornata di ieri al festival ha smosso i pronostici. Il film in Concorso Grand Tour di Miguel Gomes è piaciuto molto alla critica e potrebbe vincere qualche premio. Anche per l'Italia è stato un giorno importante, malgrado i protagonisti non abbiano solcato il red carpet. La presentazione della serie L'arte della gioia di Valeria Golino ha stupito e incantato: la storia di Modesta, una giovane donna in cerca di autodeterminazione e con una grande sete di felicità, è un piccolo gioiello ben interpretato da Tecla Insolia, Jasmine Trinca, Valeria Bruni Tedeschi.

Un altro film che si è fatto notare ieri è però Le comte de Monte-Cristo (Fuori Concorso). L'opera di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte ha ricevuto infatti 12 minuti di applausi: la storia tratta dall'opera di Alexandre Dumas vede come protagonisti maschili, tra gli altri, Pierre Niney e il nostro Pierfrancesco Favino (a Cannes anche in veste di giurato quest'anno). 

Oggi i film in Concorso sono L'amour Ouf di Gilles Lellouche e All We Imagine as Light di Payal Kapadia. E nell'anno del tennis anche a Cannes arriva Fuori Concorso un film dedicato allo sport del momento: Nasty, More than Just Tennis di Tudor Giurgiu.

-----------------------------------------------------------------------------------
 
CANNES STORY IN STREAMING SU MYMOVIES
Per rivivere le luci della Croisette MYmovies ONE propone Cannes Story (SCOPRI TUTTI I FILM), una selezione in streaming di oltre 90 titoli passati da Cannes e presenti in catalogo. 
 

In foto il cast di Le comte de Monte-Cristo (Fuori Concorso).
In foto Pierre Niney insieme alla sua compagna Natasha Andrews alla premiere di Le comte de Monte-Cristo (Fuori Concorso).
In foto Anais Demoustier e Pierre Niney alla premiere di Le comte de Monte-Cristo (Fuori Concorso).
In foto il cast di Motel Destino (Concorso): da sinistra Mauricio Zacharias, Wislan Esmeraldo, Fabio Assuncao, Nataly Rocha, il regista Karim Ainouz e Iago Xavier.
In foto Anamaria Vartolomei alla premiere di Le comte de Monte-Cristo (Fuori Concorso).
In foto l'attrice francese Julie de Bona alla premiere di Le comte de Monte-Cristo (Fuori Concorso).
In foto Kelly Rowland alla premiere di Le comte de Monte-Cristo (Fuori Concorso).
In foto Bella Thorne alla premiere di Motel Destino.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
sabato 25 maggio 2024
Il regista, condannato in Iran, ha presentato l’ultimo film del concorso, The Seed of the Sacre Fig. Con lui anche il primo film di animazione di Hazanavicius. Vai all’articolo »
GALLERY
mercoledì 22 maggio 2024
Buona accoglienza per Marcello mio, il film omaggio a Mastroianni. Oggi in Concorso Gomes e Aïnouz. Per l'Italia c'è Valeria Golino. Vai alla gallery »
GALLERY
martedì 21 maggio 2024
Piace anche The Apprentice sull'ascesa di Donald Trump. Oggi è il giorno di Paolo Sorrentino con ParthenopeVai alla gallery »