Piace anche The Apprentice che racconta l'ascesa di Donald Trump. Oggi è il giorno di Paolo Sorrentino con Parthenope.
I riflettori di ieri non hanno avuto dubbi. Le star del giorno sono stati gli attori protagonisti del film The Shrouds (Concorso) di David Cronenberg: Diane Kruger e Vincent Cassel. Sul red carpet hanno sfilato con grande eleganza per poi emozionarsi all'interno della sala, dove l'horror del regista, ancora una volta maestro nel raccontare il dolore (questa volta con una riflessione ardita anche sull'uso della tecnologia), ha riscosso i favori del pubblico.
L'altro film in gara di ieri, The Apprentice di Ali Abbasi, ha attirato l'attenzione della stampa perchè il protagonista è Donald Trump (interpretato da Sebastian Stan), di cui si racconta l'ascesa come imprenditore e che ci fa riflettere sulle conseguenze di quella scalata.
Ieri è stato anche il Miyazaki Day, con la proiezione di cortometraggi mai visti del regista giapponese e soprattutto la consegna del Premio alla Carriera allo Studio Ghibli, dato al figlio Goro Miyazaki.
Oggi l'Italia è in fermento perchè arriva l'unico titolo italiano in Concorso: Parthenope di Paolo Sorrentino che torna a Cannes a nove anni da Youth e a venti da Le conseguenze dell’amore. In competizione oggi vengono presentati anche Anora di Sean Baker e Marcello mio di Christophe Honoré.
-------------------------------------------------------------------------------------
CANNES STORY IN STREAMING SU MYMOVIES
Per rivivere le luci della Croisette MYmovies ONE propone Cannes Story (SCOPRI TUTTI I FILM), una selezione in streaming di oltre 90 titoli passati da Cannes e presenti in catalogo. Al festival ieri è stato presentato l'ultimo film di Ali Abbasi The Apprentice e su MYmovies ONE è possibile vedere Border, un film precedente del regista che ha vinto come Miglior Film Un Certain Regard nel 2018. Guarda subito il film »