C'ERA UNA VOLTA IN BHUTAN, UN BELLISSIMO FILM PER LA SEMPLICITÀ, PER IL MESSAGGIO, PER LA SOTTILE IRONIA

Un film che fa riflettere. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film di Pawo Choyning Dorji. Dal 30 aprile al cinema. 

lunedì 22 aprile 2024 - News

Al suo secondo film, con C'era una volta in Bhutan - dal 30 aprile al cinema - il regista Pawo Choyning Dorji affronta le tematiche legate al suo popolo con uno stile diverso rispetto a Lunana - Il villaggio alla fine del mondo.
Dopo aver affrontato, con uno stile semi-documentaristico, i temi legati all'educazione e al mondo rurale, il regista torna ad occuparsi della propria terra volgendo lo sguardo ad un passato prossimo e ad un evento che hanno avuto un grande significato sia sul piano politico che su quello sociale.

Bhutan 2006. Il re rinuncia a parte dei suoi poteri decidendo di indire per la prima volta elezioni democratiche. Alcuni funzionari statali vengono mandati nei villaggi per spiegare direttamente le dinamiche elettorali. In uno di essi un Lama decide di dotarsi di almeno un fucile per 'mettere le cose a posto'...

"Bellissimo film. Per la fotografia, per la semplicità, per il messaggio, per la sottile ironia. Da vedere", dice qualcuno dopo la visione, "Autentico", "geniale", "semplicemente delizioso", commenta qualcun altro.

Ecco le prime reazioni del pubblico alla visione del film:

- Oltre ad avere una bellissima fotografia, la trama è molto significativa. Consiglio la visione a tutti

- Bellissima fotografia. Apprezzato molto soprattutto per il messaggio che hanno voluto trasmettere. Consigliato. 

- Interessante

 - Bella trama meravigliosa la fotografia

 - I temi trattati, democrazia e pace, sono attuali e visti in modo originale. A tratti ironico, fa pensare.

 - Una semplicità disarmante, fa riflettere...

 - Bellissimo film

 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 4 ottobre 2024
Un drama-adventure dal respiro internazionale ambientato nelle Langhe. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 3 ottobre 2024
Un dramedy che affronta in maniera coinvolgente e realistica il tema del nostro rapporto quotidiano con l'alcool. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 3 ottobre 2024
Il primo colossal del cinema italiano diventa un innovativo progetto multipiattaforma, grazie alle tecnologie digitali, all’Intelligenza Artificiale e ad Unreal Engine. Vai all'articolo »