REBEL MOON - PARTE 2 - LA SFREGIATRICE, SNYDER DIRIGE UN FILM DI GUERRA E CONTINUA A FARSI NOTARE

L'ultima scheggia del bassorilievo ventennale che il regista sta delineando, tra post-supereroi e zombie. Su Netflix.

Luigi Coluccio, venerdì 19 aprile 2024 - Netflix

Dopo aver sconfitto l'Ammiraglio Noble su Gondival e aver visto perire il leader dei ribelli Darrian Bloodaxe, Kora e il suo gruppo di combattenti tornano su Veldt, il pianeta abitato da semplici agricoltori minacciato dalla sete di risorse dell'Imperium. Ben presto, però, scoprono che Noble è ancora vivo, riportato su questo piano di esistenza dalla tecnologia del Mondo Madre, e che da lì a cinque giorni arriverà con la sua dreadnought a reclamare il raccolto di grano e la vita dei fuggitivi.

Mentre si preparano le difese su Veldt, Kora cerca di scendere a patti con il suo passato, scisso tra la fedeltà al sanguinario Belisarius, il reggente dell'Imperium, e il rimorso per l'uccisione della principessa Issa, l'unica capace di riportare la pace nella galassia, gesto per cui ha ricevuto in dote il soprannome di "Sfregiatrice".

Questo Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice, in fin dei conti, è solo l'ultima scheggia del bassorilievo ventennale che Snyder va sbozzando tra post-supereroi con post-problemi e zombie podisti, una dedizione che l'ha portato ad essere definito "il regista che la gente ama odiare" o "il Trump che divide Hollywood". 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
giovedì 31 ottobre 2024
Regia di Alex Gabassi. Una serie con Keira Knightley, Sarah Lancashire, Ben Whishaw, Omari Douglas, Isabella Wei. Dal 5 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
Silvia Guzzo - mercoledì 30 ottobre 2024
Si riconferma solida anche l'interpretazione di Matilda De Angelis. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 30 ottobre 2024
Regia di Florian Cossen, Katrin Gebbe. Una serie con Svenja Jung, Devrim Lingnau, Philip Froissant, Raymond Tarabay, Jonathan Failla. Dal 22 novembre su Netflix. Guarda il trailer »