VANINA - UN VICEQUESTORE A CATANIA, UNA SERIE DALL'ANIMA E DAL CLIMA EMOTIVO BEN DELINEATI. CON BELLE PROVE ATTORIALI, A PARTIRE DA GIUSY BUSCEMI

Davide Marengo delinea un insieme di ritratti simpatici e accattivanti che coinvolgono lo spettatore nel loro progressivo svelarsi. Su Mediaset Infinity.

Maria Antonietta Vitiello, venerdì 19 aprile 2024 - Recensioni

Giovanna Guarrasi, "Vanina", lascia la squadra mobile antimafia a Palermo dopo un'importante e brillante carriera, per trasferirsi a Catania e assumere il ruolo di vicequestore nella sezione omicidi. Vanina è costantemente invasa dai flashback traumatici relativi alla morte del padre, l'ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso davanti a lei in un attentato mafioso. La sua missione di vendicare il padre diventa troppo pesante quando il fidanzato, Paolo Malfitano, magistrato con cui collaborava, viene minacciato. Così va a Catania dove trova un buon team e nuove sfide professionali e sentimentali. Il passato però non sembra così semplice da chiudere.

La serie, tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, che ha collaborato nella stesura della sceneggiatura insieme a Leonardo Marini, ha appassionato il pubblico grazie alla regia di Davide Marengo raggiungendo uno share di 16,96% nell'ultima puntata del 17 aprile. Questo successo, grazie anche alla bella prova di Giusy Buscemi, fa pensare ad una possibile seconda stagione.

La serie ha un'anima e un clima emotivo ben preciso grazie proprio ai personaggi; un insieme di ritratti simpatici e accattivanti che coinvolgono lo spettatore nel loro progressivo svelarsi. 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Silvia Guzzo - venerdì 8 novembre 2024
Un dramma famigliare tra i Monti Lessini. Ispirato a “I fratelli Karamazov” di Fëdor Dostoevskij. Dal 12 novembre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Pedro Armocida - giovedì 7 novembre 2024
Una vicenda ipertecnologica dove il mondo fantastico è però relegato solo alle renne. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - giovedì 7 novembre 2024
Un film che affronta la dura realtà della vita adolescenziale nelle periferie romane. Al cinema.Vai all'articolo »