2024 DA RECORD PER WARNER A LIVELLO GLOBALE

Grazie a Dune 2 e Godzilla e Kong la major supera il miliardo di dollari di incassi in appena quindici settimane. 

Andrea Chirichelli, martedì 16 aprile 2024 - News
Timothée Chalamet (Timothée Hal Chalamet) (28 anni) 27 dicembre 1995, New York City (New York - USA) - Capricorno. Interpreta Paul Atreides nel film di Denis Villeneuve Dune - Parte 2.

2024 da record per Warner, che grazie al successo combinato di Dune – Parte Due e Godzilla e Kong - Il nuovo impero, supera il miliardo di dollari di incassi in appena quindici settimane, migliorando il vecchio primato del 2018, anno nel quale era riuscita nell’impresa in diciassette settimane. Warner è anche la prima major a superare il miliardo quest’anno: Dune – Parte Due è il miglior incasso del 2024 con 684 milioni di dollari, mentre Godzilla e Kong - Il nuovo impero è quinto, con un dato complessivo di 463 milioni e i 500 fattibili entro la fine del mese. Tra i prossimi titoli top di Warner sono da segnalare Furiosa: A Mad Max Saga, Beetlejuice Beetlejuice e Joker: Folie à Deux.

Restando a Godzilla e Kong - Il nuovo impero, il film ha passato i 100 milioni in Cina, 108 per la precisione, primo titolo occidentale a riuscirci dai tempi di Shark 2 - L'abisso. Tra gli altri titoli usciti di recente Kung Fu Panda 4 incassa altri 26 milioni mondiali e sale a 452,6, diventando il secondo miglior franchise animato di sempre per Dreamworks dopo Shrek, Ghostbusters - Minaccia glaciale ottiene altri 11 milioni e sale a 160 totali, mentre Omen - L'origine del presagio si ferma 35 milioni.

Buona settimana per i film locali, con la Francia, come al solito, a farsi notare. Qui gran partenza per Ducobu passe au vert! diretto da par Elie Semoun con Elie Semoun e Émilie Caen, che incassa 1,4 milioni di dollari. Bene anche Et plus si affinités diretto da Olivier Ducray e Wilfried Meance con Isabelle Carré, Bernard Campan, che apre con poco meno di 1 milione. Ottima tenuta per C’è Ancora Domani, che ha incassato in totale 3,4 milioni di dollari e perso solo il 20% rispetto alla scorsa settimana.

In Germania è inarrestabile Chantal in Fairyland, arrivato a oltre 15 milioni, ma desta meraviglia l’ottimo incasso, superiore ai 350mila dollari, di Ennio Doris - C'è anche domani. In Russia, il nuovo fenomeno locale si intitola Letuchiy korabl, diretto da Ilya Uchitel con Ekaterina Ageeva, Anton Biryukov, Andrey Burkovskiy, Oleg Dernov, già arrivato a 8 milioni dopo tre settimane di programmazione.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 30 agosto 2024
Gianni Amelio gira un film ambientato in Friuli-Venezia Giulia, durante la Grande Guerra. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 29 agosto 2024
Ispirato al romanzo biografico di Emmanuel Carrère pubblicato da Adelphi, il film ricostruisce le vicende del poeta e oppositore russo attraverso la storia di cinque suoi grandi amori in giro per il mondo. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 27 agosto 2024
Dopo la morte prematura del marito, Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot si fa beffe delle convenzioni e prende le redini della nascente attività vinicola che aveva avviato con il consorte. Vai all'articolo »