WAGNER MOURA, DA NARCOS A CIVIL WAR

L'attore, regista, produttore e musicista brasiliano torna al cinema diretto da Alex Garland. Civil War, dal 18 aprile al cinema.

Fabio Secchi Frau, venerdì 12 aprile 2024 - Celebrities
Wagner Moura (Wagner Maniçoba de Moura) (48 anni) 27 giugno 1976, Salvador (Brasile) - Cancro. Interpreta Joel nel film di Alex Garland Civil War.

Attore, regista, produttore cinematografico, musicista e giornalista brasiliano, Wagner Moura è noto per aver preso parte alle pellicole della saga Tropa de Elite - Gli squadroni della morte, ma soprattutto per essere stato uno dei protagonisti della telenovela Paraíso Tropical e del serial Narcos. Indimenticabile il suo convincento ritratto di Pablo Escobar, l'imperatore della cocaina, criminale più ricco in assoluto, grazie al traffico di cocaina e marijuana.
Dal 18 aprile sarà al cinema tra i protagonisti di Civil War, nuovo film di Alex Garland.
Comincia la sua carriera di interprete lavorando principalmente nel genere della commedia e, in seguito, partecipa a produzioni più grandi, dividendosi tra Rio de Janeiro e San Paolo, fino a specializzarsi in ruoli negativi all'interno di drammi, che lo hanno poi portato a lavorare con estremo successo in televisione.
Moura è noto per la sua intensa preparazione al personaggio e per la dedizione al lavoro. Estremamente rispettato dai colleghi, il suo metodo è basato sull'immersione completa all'interno del ruolo da interpretare. Per esempio, malgrado non parlasse spagnolo, pur di vestire i panni di Escobar, ha studiato attentamente e per quattro anni questa lingua in una scuola della Colombia, diventando così credibile da far supporre a tutti di essere veramente nato in quella nazione (sebbene non riesca a imitare del tutto il distintivo accento della gente di Antioquia e si possa ancora avvertire una cadenza brasiliana in alcune parole). L'apprendimento delle lingue è diventato quindi uno dei suoi cavalli di battaglia, accompagnato ai cambiamenti fisici necessari per trasformarsi in un altro.

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - mercoledì 21 agosto 2024
Apprezzato grazie al film di Sorrentino, è protagonista de L'orto americano di Pupi Avati, film di chiusura della Mostra del Cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - martedì 23 luglio 2024
"Non sono stato io a cercare il cinema, è avvenuto l'esatto contrario". Con queste parole Mirko Frezza racconta il suo essere attore. Al cinema in Amici per caso dal 25 luglio. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 23 luglio 2024
Il regista uruguayano è dietro la macchina da presa del nuovo sequel della saga di AlienAlien: Romulus. Dal 14 agosto al cinema. Vai all'articolo »