FALLOUT, TRA VIOLENZA E GROTTESCO, UNA SERIE DI PURO INTRATTENIMENTO CON AMPI SPAZI PER LA COMICITÀ

La ricetta di The Boys nel filone post-apocalittico. La vera star? Il Ghoul di Walton Goggins. Su Prime Video.

Andrea Fornasiero, giovedì 11 aprile 2024 - prime video

Due secoli dopo un'apocalisse nucleare, l'umanità è divisa tra chi abita il devastato mondo di superficie e gli eredi di chi a suo tempo si era invece rifugiato in avveniristici rifugi antiatomici, detti Vault. Nella Vault 33 tutto sembra andare per il meglio e Lucy è prossima a trovare marito in uno scambio con la Vault 32, ma gli eventi prenderanno un tragico sviluppo e suo padre verrà rapito dalla misteriosa capobanda Moldaver. Per salvarlo, Lucy dovrà sfidare i pericoli della superficie e presto il suo cammino incrocerà quello di altri tre personaggi: il pistolero Ghoul, il cavaliere Maximus, lo scienziato dell'Enclave Wilzig.

Adattamento dell'omonima serie di videogame, Fallout porta la ricetta di The Boys nel filone post-apocalittico, rinunciando al sesso, ma abbondando nella violenza e nel grottesco.

L'uso delle musiche dell'America anni Cinquanta è del tutto appropriato a creare quell'atmosfera da riflesso distorto del sogno americano. La serie, pur sfoggiando valori produttivi notevolissimi, non è una serie che aspira ai toni dell'epica, ma del puro intrattenimento, con ampi spazi per la comicità.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
Roberto Manassero - venerdì 26 luglio 2024
Due ore belle piene di azione, spacconeria, divertimento, seduzione e violenza gratuita. Su Prime Video. Vai all'articolo »
PRIME VIDEO
venerdì 26 luglio 2024
Regia di Eros Puglielli. Una serie con Pasquale Petrolo, Pietro Sermonti, Sara Lazzaro, Paolo Calabresi, Corrado Guzzanti. dal 19 settembre su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
giovedì 25 luglio 2024
Regia di Peter Segal. Un film con Dave Bautista, Chloe Coleman, Kristen Schaal, Ken Jeong, Anna Faris. Disponibile ora su Prime Video. Guarda il trailer »