MEG RYAN, ERO LA FIDANZATA D'AMERICA

L'attrice a dirigere un film, di cui è anche interprete insieme a David Duchovny. Coincidenze d'amore, dall'11 aprile al cinema.

Fabio Secchi Frau, mercoledì 10 aprile 2024 - Celebrities
Meg Ryan (Margaret Mary Emily Anne Hyra) (62 anni) 19 novembre 1961, Fairfield (Connecticut - USA) - Scorpione. Interpreta Willa nel film di Meg Ryan Coincidenze d'amore.

C'è stato un tempo in cui Meg Ryan era letteralmente "la fidanzata d'America".
Un arco temporale piuttosto lungo, durante il quale l'attrice ha recitato in una serie di commedie romantiche, che sono state in cima alla lista dei film preferiti degli spettatori degli Anni Ottanta e Novanta, sebbene la maggior parte della sua filmografia sia stata in realtà una combinazione di modesti drammi e thriller.
Tutto comincia con Harry ti presento Sally e continua con C'è posta per te, Insonnia d'amore, French Kiss e molti altri titoli. Grazie a questi, riesce a ricoprire anche ruoli più grintosi e seri, ma mai troppo negativi o tenebrosi in pellicole scabrose o eccentriche, tanto da sentirsi quasi offesa quando Jonathan Demme le offre il ruolo dell'agente dell'FBI Clarice Starling in Il silenzio degli innocenti.
Da domani sarà al cinema con la sua seconda fatica come regista: Coincidenze d'amore, di cui è anche protagonista insieme a David Duchovny.

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - mercoledì 21 agosto 2024
Apprezzato grazie al film di Sorrentino, è protagonista de L'orto americano di Pupi Avati, film di chiusura della Mostra del Cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - martedì 23 luglio 2024
"Non sono stato io a cercare il cinema, è avvenuto l'esatto contrario". Con queste parole Mirko Frezza racconta il suo essere attore. Al cinema in Amici per caso dal 25 luglio. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 23 luglio 2024
Il regista uruguayano è dietro la macchina da presa del nuovo sequel della saga di AlienAlien: Romulus. Dal 14 agosto al cinema. Vai all'articolo »