NIENTE DA PERDERE, IN PROGRAMMA AL RENDEZ VOUS 2024 E DAL 16 MAGGIO AL CINEMA

Delphine Deloget indaga le zone d’ombra della nostra società in un avvincente e straziante dramma sociale su una madre imperfetta e coraggiosa che si rifiuta ostinatamente di conformarsi al sistema.

martedì 2 aprile 2024 - News
Virginie Efira (47 anni) 5 maggio 1977, Bruxelles (Belgio) - Toro. Interpreta Sylvie nel film di Delphine Deloget Niente da perdere.

Venerdì 5 aprile Delphine Deloget, accompagnata dalla protagonista Virginie Efira presenterà in anteprima italiana al Cinema Nuovo Sacher di a Roma, in occasione del Rendez-vous, il festival dedicato al cinema francese, il suo esordio nella fiction Niente da perdere.

Questi le anteprime in programma:
- a Roma il 5 aprile alle 20:30 al cinema Nuovo Sacher
- a Milano il 6 aprile ale 15:00 al Palazzo delle Stelline
- a Bologna il 7 aprile alle 21:30 al cinema Modernissimo

Presentato a Cannes 2023 nella sezione Un Certain Regard, Niente da perdere esalta le doti registiche di Deloget come pure il talento di Virginie Efira, nel ruolo intenso e commovente di una madre che lotta contro un errore giudiziario che le ha portato via suo figlio. Un dramma sociale ritmato ed emozionante, indagato con uno sguardo puro, distaccato, con la macchina da presa che resta incollata alla sua protagonista.


«Volevo filmare quello che resta in una famiglia, quando tutto esplode»
la regista Delphine Deloget

SINOSSI: Sylvie (Virginie Efira) vive a Brest con i due figli, Sofiane e Jean-Jacques. Una notte, Sofiane si fa male mentre è solo in casa e la madre è al lavoro. I servizi sociali vengono allertati e il bambino è affidato ad un istituto. Convinta di essere vittima di un errore giudiziario e forte dell’amore dei suoi figli, Sylvie cerca di riconquistare Sofiane ad ogni costo.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 4 ottobre 2024
Un drama-adventure dal respiro internazionale ambientato nelle Langhe. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 3 ottobre 2024
Un dramedy che affronta in maniera coinvolgente e realistica il tema del nostro rapporto quotidiano con l'alcool. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 3 ottobre 2024
Il primo colossal del cinema italiano diventa un innovativo progetto multipiattaforma, grazie alle tecnologie digitali, all’Intelligenza Artificiale e ad Unreal Engine. Vai all'articolo »