AMORE PARIGINO, IN STREAMING SU MYMOVIES UN FILM MUTO IN CUI DOMINA L'AMBIGUITÀ

L'unione di Clara Bow e Donald Keith dà vita a un'opera in cui non mancano i colpi di scena. Online grazie a Ermitage. 
GUARDA ORA IL FILM I SCOPRI MYMOVIES ONE.

Giancarlo Zappoli, martedì 2 aprile 2024 - mymoviesone

Marie è una Apache parigina che, con due compari (uno è Armand di cui è innamorata), mette in scena in locali malfamati scene cruente solo per emozionare i turisti. Quando scopre che uno di loro è Pierre Marcel, un famoso scienziato, decide di andare a derubarlo. La rapina finisce male e Armand, ferito, viene trattenuto da Pierre in un ambiguo rapporto. Ciò che però interessa in questo film è il succedersi delle situazioni.

Gli Apache parigini, come è noto, erano appartenenti a bande di malfattori che derivarono questo appellativo da degli articoli giornalistici del 1902. Clara/Marie è perfetta quando si traveste da maschio per il furto dando il via a una successiva costruzione di situazioni in cui domina l’ambiguità. Se si aggiungono una caratterizzazione femminile, con tanto di colpo di scena da feuilleton e il finale multiplo si può considerare che Gasnier il mestiere, almeno sul piano della messa in scena della sceneggiatura, lo conosca. Ciò che controlla meno bene sono certi stacchi delle inquadrature che producono l’impressione di un salto di fotogrammi.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESONE
Silvia Guzzo - martedì 5 novembre 2024
Una ricca selezione di film disponibili dal 6 al 24 novembre. Ecco una utile guida alla visione! Scopri i film | Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Emanuele Sacchi - venerdì 8 novembre 2024
Su MYmovies ONE il libero adattamento dell'opera di James Ballard. Guarda ora | Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Ginella Vocca, Direttore Artistico MedFilm - martedì 5 novembre 2024
In streaming dal 10 al 20 novembre su MYmovies ONE una selezione di 19 titoli in arrivo dalla 30esima edizione. Accedi ai film | Vai all'articolo »