STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI VENERDÌ 1° MARZO 2024

Dune, Apollo 13 o Rush? Ecco i migliori film in programma stasera.

venerdì 1 marzo 2024 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Italia 1 ORE 21.20
Dune

Regia di Denis Villeneuve. Un Film con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chen Chang, Sharon Duncan-Brewster. Titolo originale: Dune. Genere Avventura - USA, 2021.

Nel sistema feudale che domina l'universo nel futuro il potere è nelle mani di un imperatore sotto il quale lottano tra di loro delle importanti casate. Sul desertico pianeta Arrakis si trova la Spezia, sostanza preziosa per una varietà di motivi. Alla casata Atreides e al suo capo, il Duca Leto viene affidato il controllo del pianeta ma in realtà si sta approntando una congiura per eliminarlo. Leto ha però un figlio, Paul, il quale è dotato di particolari poteri che sta sviluppando con l'aiuto di sua madre Lady Jessica. Anche lui finisce quindi con il diventare un ostacolo da abbattere.

Tv 2000 ORE 20.55
Non conosci Papicha

Regia di Mounia Meddour Gens. Un Film con Lyna Khoudri, Shirine Boutella, Amira Hilda Douaouda, Yasin Houicha, Zahra Doumandji, Marwan Zeghbib, Aida Ghechoud, Meriem Medjkrane, Amine Mentseur. Titolo originale: Papicha. Genere Drammatico - Francia, 2019.

Algeria, anni Novanta. Nedjma, 18 anni, studentessa ospite della Cittadella universitaria di Algeri, sogna di diventare stilista. Al calar della notte, scivola al di là della recinzione per raggiungere il night e vendere le sue creazioni alle 'papicha', giovani ragazze algerine. Quando la situazione politica e sociale del Paese inizia a deteriorarsi, Nedjma tira dritto per la sua strada e decide di organizzare una sfilata di moda.

Rai Movie ORE 23.10
Southpaw - L'ultima sfida

Regia di Antoine Fuqua. Un Film con Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker, Naomie Harris, 50 Cent, Oona Laurence, Rachel McAdams, Skylan Brooks, Beau Knapp, Victor Ortiz, Rita Ora. Titolo originale: Southpaw. Genere Drammatico - USA, 2015.

Billy Hope è il campione imbattuto dei pesi massimi. Ha una moglie bellissima, Maureen, conosciuta all'orfanotrofio dove entrambi sono cresciuti, una figlia e una villa faraonica. Maureen prova a convincerlo che tutto questo non è fatto per durare e che deve abbandonare la boxe, ma prima che Billy possa mettere in atto la sua promessa, un alterco con il rivale Miguel Escobar degenera e un proiettile vagante colpisce Maureen, uccidendola. Billy perderà ogni cosa e dovrà ripartire da zero, con l'obiettivo di tornare sul ring e sfidare Escobar.

Rai Movie ORE 21.10
Rush

Regia di Ron Howard. Un Film con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino, Natalie Dormer, Lee Asquith-Coe, Tom Wlaschiha, Joséphine de La Baume, Julian Seager. Titolo originale: Rush. Genere Sportivo - USA, Gran Bretagna, Germania, 2013.

L'austriaco Niki Lauda e l'inglese James Hunt s'incontrano per la prima volta sui circuiti di Formula 3. Uno è metodico, razionale, non particolarmente simpatico; l'altro è un playboy, che si gode la vita e corre come se non ci fosse un domani. La loro rivalità diverrà storica e segnerà una stagione incredibile della Formula 1, fatta di drammi indelebili e miracolose riprese.

Canale 20 ORE 21.03
L'uomo d'acciaio

Regia di Zack Snyder. Un Film con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon (II), Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Antje Traue, Ayelet Zurer, Russell Crowe, Richard Cetrone. Titolo originale: Man of Steel. Genere Fantastico - USA, Canada, Gran Bretagna, 2013.

Il pianeta Krypton, esaurite le risorse naturali, è condannato a implodere. A pochi giorni dalla fine e nei giorni del colpo di stato del generale Zod, nasce un bambino destinato a cambiare la vita di un pianeta più giovane e lontano. Figlio di Jor-El, scienziato e luminare di Krypton, Kal viene imbarcato su una navicella e lanciato nello spazio con il codice genetico del suo popolo. Atterrato in Kansas e sopravvissuto ai genitori, Kal viene recuperato dai coniugi Kent, che lo educano con amore e senso etico. Molto presto però la natura aliena e formidabile di Clark, il suo nome terreno, prende il sopravvento emarginandolo dal mondo. Diventato uomo dentro al corpo di un dio, lascia la casa paterna in cerca delle proprie origini.

Italia 2 ORE 21.15
L'alba dei morti viventi

Regia di Zack Snyder. Un Film con Inna Korobkina, Tino Monte, Matt Sadowski, Tim Post, Kim Roberts (II), Sanjay Talwar, Ermes Blarasin, Bruce Bohne, Hannah Lochner, Louis Ferreira. Titolo originale: Dawn of the Dead. Genere Horror - USA, 2004.

Gli Zombie, trent'anni dopo. Remake/omaggio all'opera somma di Romero, che nel 1979, con una pellicola assurta nel tempo a fenomeno di culto assoluto per più di una generazione, creò una pietra miliare del cinema dell'orrore (e non solo), la nuova alba dei morti viventi conferma l'ottimo momento (commerciale e, parzialmente, qualitativo) del genere horror made in America.

Iris ORE 23.50
Apollo 13

Regia di Ron Howard. Un Film con Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise, Ed Harris, Kathleen Quinlan, Chris Ellis, Wayne Duvall, Brett Cullen, Michele Little. Genere Drammatico - USA, 1995.

Ricostruzione romanzata ma non troppo di un evento che emozionò l'America nell'aprile del 1970. La missione spaziale dell'Apollo 13, con destinazione Luna, non segue l'iter prestabilito: l'esplosione del motore dei serbatoi dell'ossigeno e del motore principale trasforma il modulo lunare in una trappola spaziale. Solo la tenacia dei tre astronauti a bordo e l'abilità dei tecnici del controllo di Houston riescono ad avere il sopravvento sulle condizioni avverse.

Iris ORE 21.00
Cuori ribelli

Regia di Ron Howard. Un Film con Tim McDonnell, Arnold Kuenning, Frank Coughlan, Martin Ewen, Rynagh O'Grady, Judith McIntyre, Jeffrey Andrews, Brendan Ellis, Kenneth McCluskey, Todd Hallowell. Titolo originale: Far and Away. Genere Commedia - USA, 1992.

Shannon, signorina di buona famiglia, e Joseph, rozzo e fiero attaccabrighe irlandese, in seguito a rocambolesche vicissitudini partiranno per Boston, uniti verso il sogno americano nonostante l'antipatia reciproca. Tra infinite liti si scontreranno con una realtà confusa, quella degli Stati Uniti di fine ottocento e dell'immigrazione di massa, che metterà a dura prova la capacità di sopravvivenza dei due giovani.

Regia di Michael Winner. Un Film con Charles Bronson, Hope Lange, Vincent Gardenia, William Redfield. Titolo originale: Death Wish. Genere Drammatico - USA, 1974.

Paul Kersey è un architetto cui alcuni balordi, penetrati nella sua abitazione, uccidono la moglie e violentano la figlia. Nell'animo dell'uomo esploderà un furore vendicativo che si rivolgerà verso chiunque ai suoi occhi rappresenti un pericolo per la società. Prende l'abitudine di girare armato in luoghi pericolosi e nel cuore della notte. Non gli è difficile fare brutti incontri, che risolverà quasi sempre uccidendo chi tenta di rapinarlo o importunarlo. La polizia è sulle sue tracce, non per fini di giustizia, ma per una mal riposta inaccettabilità del sovvertimento dei ruoli. Ma Paul Kersey riuscirà a eludere il pericolo di essere arrestato e si trasferirà in un'altra località, dove potrà proseguire la sua discutibile opera di giustizia.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
sabato 31 agosto 2024
C'era una volta il West, Viaggi di nozze o 5 è il numero perfetto? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
venerdì 30 agosto 2024
Lussuria - Seduzione e tradimento, Mai così vicini o Era mio padre? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
giovedì 29 agosto 2024
The Queen - La reginaMaverick Snakes on a Plane? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »