LEONIE BENESCH, PROTAGONISTA DE LA SALA PROFESSORI

Attrice tedesca, particolarmente conosciuta a livello europeo, ha lavorato con Haneke ne Il nastro bianco. Da domani al cinema ne La sala professori.

Fabio Secchi Frau, mercoledì 28 febbraio 2024 - Celebrities

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Leonie Benesch (33 anni) 22 aprile 1991, Amburgo (Germania) - Toro. Interpreta Carla Nowak nel film di Ilker Çatak La sala professori.

Attrice tedesca, particolarmente conosciuta a livello europeo, Leonie Benesch ha partecipato a progetti per il grande e piccolo schermo, portando ottime performance che, talvolta, le hanno consentito anche di lavorare in progetti hollywoodiani.
Dichiara che il segreto della sua recitazione sta tutto nel comprendere il contesto all'interno del quale il suo personaggio vive e, attraverso quello, risalire fino a comprenderne la funzionalità all'interno del racconto. Da domani la vedremo al cinema protagonista del film La sala professori.

Nata ad Amburgo, capisce di voler essere un'attrice fin da adolescente. Dopo aver frequentato la Freie Waldorfschule di Tubinga e la Rudolf-Steiner-Schule di Bielefeld-Schildesche, si trasferisce a Londra dove ha l'opportunità di studiare alla Guildhall School of Music and Drama.
 

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - mercoledì 21 agosto 2024
Apprezzato grazie al film di Sorrentino, è protagonista de L'orto americano di Pupi Avati, film di chiusura della Mostra del Cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - martedì 23 luglio 2024
"Non sono stato io a cercare il cinema, è avvenuto l'esatto contrario". Con queste parole Mirko Frezza racconta il suo essere attore. Al cinema in Amici per caso dal 25 luglio. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 23 luglio 2024
Il regista uruguayano è dietro la macchina da presa del nuovo sequel della saga di AlienAlien: Romulus. Dal 14 agosto al cinema. Vai all'articolo »