THE COLLAPSE, UNA SERIE AUDACE CHE SFIDA CONVENZIONI E ASPETTATIVE. ORA IN STREAMING SU MYMOVIES

Cosa ne sarebbe della nostra società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare? 
GUARDA ORA | SCOPRI MYMOVIES ONE

Gabriele Prosperi, mercoledì 28 febbraio 2024 - Serie TV

La società civile è crollata e tutti sono alle prese con la sopravvivenza in un mondo in frantumi. The Collapse, con un formato pseudo-antologico, invita così a riflettere sulla resilienza e l’etica in un mondo in crisi, sottolineandone l’urgenza attraverso l’immersività delle storie raccontate.

The Collapse, concepita e prodotta dal collettivo francese Les Parasites con il titolo originale L’effondrement, rappresenta un audace esperimento narrativo che sfida convenzioni e aspettative, immergendo gli spettatori in scenari post-apocalittici non solo plausibili ma profondamente intrisi di attualità.

La serie interpella direttamente lo spettatore, mantenendo il suo tempo e lo spazio di visione attraverso il piano sequenza, sollecitando così una riflessione personale sulla propria posizione e responsabilità all’interno di queste dinamiche globali. Il messaggio è inequivocabile: il futuro non è scritto, ma le scelte odierne ne determinano la traiettoria.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
SERIE TV
giovedì 28 marzo 2024
Tornano ancora più audaci le avventure cosmiche di Didier Mathure, tra momenti imprevedibili e magiche atmosfere anni ‘70. Guarda i nuovi episodi »
SERIE TV
giovedì 24 marzo 2022
La nuova dark comedy di Apple TV+ della candidata all'Emmy Award e vincitrice del BAFTA creatrice Sharon Horgan. Vai all'articolo »
SERIE TV
Gabriele Prosperi - lunedì 6 aprile 2020
Realizzato con MYmovies, un ricco database su cui trovare tutte le principali produzioni dal 2004 ad oggi. Vai all'articolo »