LA SALA PROFESSORI, GUARDA L'INIZIO DEL FILM CHE METTE A NUDO UN RIGIDO SISTEMA SCOLASTICO

Leonie Benesch è la protagonista di una storia che si interroga sul prezzo della verità e sul peso della cattiva informazione e del pregiudizio. Dal 29 febbraio al cinema.

martedì 27 febbraio 2024 - Guarda l'inizio
Leonie Benesch (33 anni) 22 aprile 1991, Amburgo (Germania) - Toro. Interpreta Carla Nowak nel film di Ilker Çatak La sala professori.

Carla Nowak è una giovane e promettente insegnante al suo primo incarico. Tutto sembra andare bene, fino a quando una serie di piccoli furti all'interno della scuola mette in subbuglio l’istituto. Quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, Carla decide di andare di indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catana.
 

Presentato in anteprima nella sezione Panorama del Festival di Berlino, dove ha ottenuto il premio come Miglior film per la giuria C.I.C.A.E. e il Premio Europa Cinema Label, La sala professori ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed è candidato al Premio Oscar come miglior film straniero.
MYmovies.it

La sala professori - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - è un film ricco di tensione che mette a nudo le pecche di un sistema scolastico rigidamente retto sul rispetto della forma, in cui ci si interroga sul prezzo della verità e dell’onestà e in cui la cattiva informazione e il pregiudizio giocano un ruolo di primo piano. Diretto da Ilker Çatak, l'opera è interpretata dall'intensa Leonie Benesch, già vista ne Il nastro bianco e la serie di successo The Crown.

Distribuito da Lucky Red, La sala professori uscirà al cinema giovedì 29 febbraio.

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
venerdì 30 agosto 2024
Su MYmovies i primi minuti di una vicenda originale, dove una coppia sfida le convenzioni e i tabù della società. Dal 5 settembre al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
giovedì 29 agosto 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera che è una dichiarazione d'amore alla sorellanza. A coloro che conoscono la tua storia e ti hanno reso ciò che sei. Al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
venerdì 23 agosto 2024
Un’assurda dinamica famigliare è al centro dell’esordio dello svedese svedese Niclas Larsson che può vantare un grande cast. Da giovedì 29 agosto al cinema. Guarda l'inizio del film »