Mads Mikkelsen è il protagonista di una grande storia epica su come le nostre ambizioni e i nostri desideri tendano a fallire se sono l'unica cosa che abbiamo. Vincitore di 3 Premi EFA. Da giovedì 14 marzo al cinema.
1775. Il capitano Ludvig von Kahlen, dopo aver combattuto per molti anni nell'esercito, una volta ritiratosi in pensione decide di far diventare realtà un progetto del re di Danimarca che sembra una pura e semplice utopia. L'idea è quella di rendere coltivabile la brulla ed arida brughiera che copre una vasta area del Paese. Gli viene concessa la possibilità solo perché non chiede finanziamenti immediati ma solo un titolo nobiliare e dei diritti di proprietà qualora l'impresa avesse buon esito. Non sa che ad attenderlo c'è un nobile latifondista privo di qualsiasi senso morale che si ritiene, senza averne alcun diritto, proprietario del terreno.
La vita è caos, dolorosa e terribile, ma allo stesso tempo magnifica e straordinaria e noi ci ritroviamo spesso impotenti quando cerchiamo di controllarla.
La terra promessa - di cui vediamo il trailer italiano in esclusiva su MYmovies - è stato presentato in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e ha vinto 3 Premi EFA (miglior attore, costumi e fotografia). Il protagonista è interpretato dall'attore Mads Mikkelsen.
Il film La terra promessa, diretto da Nikolaj Arcel, è distribuito da Movies Inspired e Circuito Cinema Distribuzione, e uscirà al cinema giovedì 14 marzo.