ANTONIA, L'IRONIA PRIMA DI TUTTO. UNA DRAMEDY CHE AFFRONTA TEMATICHE SENSIBILI ATTRAVERSO LE LENTI DELLA COMICITÀ

Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani insieme sul set - e nella vita - sono i protagonisti di 6 episodi che parlano di crescita personale e di una nuova rappresentazione del maschile. Dal 4 marzo su Prime Video.

Silvia Guzzo, mercoledì 21 febbraio 2024 - prime video
Chiara Martegiani (37 anni) 12 agosto 1987, Rimini (Italia) - Leone. Interpreta Antonia nel film di Chiara Malta Antonia.

Sospesa tra dramma e commedia la serie Antonia racconta in sei episodi la storia di una trentatreenne alle prese con un complesso percorso di scoperta di sé. In fuga dal proprio dolore, la protagonista vede improvvisamente dissolversi il sottile equilibrio su cui ha costruito la sua esistenza: scappata a Roma dopo aver lasciato la famiglia poco più che adolescente, al compimento dei 33 anni perde sia il controllo sia il lavoro, litigando con tutte le persone che conosce. Come se non bastasse, finisce in ospedale, dove scopre di soffrire di endometriosi, una malattia cronica che da anni influenza silenziosamente la sua quotidianità. Obbligata a fare i conti con i problemi del presente e i traumi del passato, Antonia inizia un percorso di psicoterapia che l'aiuterà ad affrontare la malattia, conoscere sé stessa e trovare un nuovo modo di affrontare gli eventi della vita.

Nei panni della protagonista troviamo l'attrice riminese Chiara Martegiani, reduce dell'ultimo capitolo della saga cinematografica dei Manetti Bros dedicata alle avventure di Diabolik.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
venerdì 4 ottobre 2024
Regia di Altan Dönmez. Un film con Kerem Bürsin, Okan Yalabik, Ece Dizdar, Taner Birsel, Sabahattin Yakut. Dal 23 ottobre su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Craig Siebels, Nzingha Stewart. Una serie con Aldis Hodge, Mercedes de la Zerda, Sharon Taylor, Siobhan Murphy, Stacie Greenwell. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
lunedì 16 settembre 2024
Regia di Mélanie Laurent. Un film con Mélanie Laurent, Lucas Bravo, Yvan Attal, Steve Tientcheu, David Ayala. Dal 1° novembre su Prime Video. Guarda il trailer »