TRUE DETECTIVE - NIGHT COUNTRY: PIÙ HORROR E MENO CRIME, IL RILANCIO È GODIBILE MA NON DEL TUTTO CONVINCENTE

Una coppia tutta al femminile indaga sulla misteriosa scomparsa di sei uomini in una città sperduta dell'Alaska. Ora disponibile su Sky e NOW. 

Andrea Fornasiero, mercoledì 21 febbraio 2024 - Recensioni

Coppia tutta al femminile per la quarta stagione di True Detective, un rilancio non del tutto convincente firmato dalla regista e sceneggiatrice messicana Issa López, con toni più horror e meno crime.

Nic Pizzolatto, autore delle precedenti stagioni, si limita in True Detective: Night Country a firmare (e incassare) da produttore, ma non ha mancato di fare aspre critiche a quel poco che ha visto della serie, considerandola un palese tradimento della sua visione. Il pubblico, per lo meno quello americano, ha comunque abbracciato il nuovo corso della serie, che del resto mira molto più compiacere, a partire dalla sigla pop: l'onnipresente brano di Billie Eilish Bury a Friend.

A fare di True Detective: Night Country una serie comunque discreta e godibile sono soprattutto le interpretazioni, con una divertita Jodie Foster, un'intensa ex pugile Kali Reis e un ambiguo John Hawkes. L'operazione di rilancio è dunque formalmente riuscita, ma per dimostrare di avere fiato dovrà fare meglio di così.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Paola Casella - venerdì 4 ottobre 2024
Un film-antidoto alla rassegnazione consumistica dei nostri tempi. Il 13-14-15 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Maria Antonietta Vitiello - giovedì 3 ottobre 2024
Tanti i temi affrontati: dalle dinamiche di potere alla ricerca di maggiore autonomia delle donne nel campo del lavoro in maniera. Su RaiPlay. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - giovedì 3 ottobre 2024
Attraverso Francesco il regista mette a nudo il proprio animo contestatario. Dal 4 ottobre in sala. Vai all'articolo »