Il film debutta sui mercati internazionali con ben 80 milioni di dollari. Potrebbe diventare il secondo miglior biopic musicale di sempre.
Sorprendente successo per Bob Marley: One Love, che debutta sui mercati internazionali, poco meno di una cinquantina, con ben 80 milioni di dollari, superando per ora sia i dati di Elvis che quelli di Rocketman (guarda la video recensione), con un miglioramento attorno al 15%. Continuasse così, il film potrebbe diventare il secondo miglior biopic musicale di sempre, dietro ovviamente al colosso Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione). Prevedibilmente, in Giamaica Bob Marley: One Love ha fatto segnare il miglior debutto di sempre, mentre notevolissimi sono i numeri da UK, con 9,3 milioni di dollari, e Francia, con 5,5 milioni. Nelle prossime settimane il film uscirà anche in Italia, Corea del Sud e Giappone.
Meno entusiasmante l’esordio di Madame Web, che incassa 51,5 milioni in oltre sessanta mercati, finendo primo in quasi trenta. I migliori mercati sono UK e Messico con 3 milioni, mentre mancano all’appello i tre principali mercati orientali. Tra gli altri film recenti aggiornano i loro totali Wonka, che raggiunge quota 605 milioni e diventa l’ottavo miglior incasso del 2023 superando La Sirenetta e il cinese The Wandering Earth 2, Tutti Tranne Te, che arriva a 189 milioni e Povere Creature, prossimo a superare i 100 milioni globali.
Per quanto concerne i titoli locali, questa settimana è la Francia (come spesso capita) a farla da padrona con ben quattro titoli capaci di ottenere ottimi incassi. Cocorico, diretto da Julien Hervé con Christian Clavier, Didier Bourdon, Sylvie Testud, Marianne Denicourt debutta con quasi 4 milioni di dollari, miglior esordio francese del 2024. Emma e il giaguaro nero, diretto da Gilles de Maistre con Emily Bett Rickards, Lumi Pollack, Wayne Charles Baker, Paul Greene, apre con 1,4 milioni, Daaaaaalí! di Quentin Dupieux con Anaïs Demoustier, Pierre Niney, Romain Duris, Gilles Lellouche, Pio Marmaï apre con 1,1 milioni, mentre Operation Portugal 2 - La vie de chateau, diretto da Frank Cimière con D'Jal, Grégoire Bonnet, Pierre Azéma, Aurélie Boquien sfiora il milione.