COMANDANTE, SU IBS IL DVD DEL CORAGGIOSO FILM CON PIERFRANCESCO FAVINO

Edoardo De Angelis rivendica il soccorso come valore fondante dell'identità italiana.

mercoledì 21 febbraio 2024 - Homevideo
Pierfrancesco Favino (54 anni) 24 agosto 1969, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Salvatore Todaro nel film di Edoardo De Angelis Comandante.

1940, Seconda Guerra Mondiale. Salvatore Todaro è un comandante della Marina Militare con un destino inscritto nel nome, a capo del sommergibile Cappellini. Durante la sua ennesima missione avvista una nave belga che, malgrado il Belgio sia formalmente neutrale, attacca il sommergibile italiano. Il comandante e la sua squadra rispondono al fuoco e affondano la nave. Ma Todaro decide di mettere in salvo i naufraghi, agganciandoli al suo sommergibile per trascinarli verso il porto neutrale e sicuro di Santa Maria delle Azzorre.
 

Comandante è un film profondamente patriottico, che lavora a ridefinire il senso di una virilità consapevole e di un carattere nazionale realmente eroico.
MYmovies.it

Un film che sa destreggiarsi tra quiete e momenti d'azione, tra colpi di cannone e la cucina, tra la profondità del mare e la superficie. Un'opera che funziona grazie alla recitazione, a partire da un bravo Favino e da un cast corale di appoggio degno di nota, passando alla straordinaria sceneggiatura, a cura di De Angelis e Sandro Veronesi, fino alle scenografie di Carmine Guarino, che ci immergono negli spazi chiusi e stretti del sommergibile.

Comandante è ora disponibile in DVD su IBS.

Regia: Edoardo De Angelis
Cast: Pierfrancesco FavinoJohan HeldenberghMassimiliano Rossi
Anno: 2023
Paese: Italia
Supporto: DVD 

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
venerdì 19 luglio 2024
Alex Garland dirige il racconto di un violentissimo conflitto, ambientato in America, ma rivolto al degrado della Democrazia. Con Kirsten Dunst. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
martedì 16 luglio 2024
Acclamato da critica e pubblico, e reduce da un successo globale al box-office, il film vanta un cast stellare con protagonisti Zendaya, Josh O'Connor e Mike Faist. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 10 luglio 2024
Il pluripremiato film racconta una storia di emancipazione femminile che parla ancora al nostro presente. Vai all'articolo »